15 aprile 2024

Lo Chef Roberto Valbuzzi, star televisiva, cucinerà un menù di 4 portate per gli ospiti della Fondazione Bruno Pari di Ostiano

Un pranzo di quattro portate cucinate dallo Chef Roberto Valbuzzi, star televisiva, della trasmissione Cortesie per gli Ospiti (trasmesso sul canale Real Time) e riservato ai residenti della Fondazione Bruno Pari di Ostiano. E’ l’iniziativa messa in campo dall’istituto per il prossimo 24 aprile all’interno del progetto ‘Ciao’, promosso su scala nazionale dalla Fondazione Amplifon.

Quindi mercoledì 24 Chef Roberto arriverà ad Ostiano con il suo staff e la sua attrezzatura, preparando insieme agli ospiti un menù gourmet (naturalmente tarato sulle necessità nutrizionali dei residenti) che poi gusteranno tutti insieme. 

«In questo modo non verrà utilizzata la cucina della struttura, ma tutto avverrà in presenza degli ospiti i quali potranno anche aiutare direttamente nella preparazione delle portate -ha spiegato il direttore generale Alessia Ferrari, che ha illustrato anche il progetto ‘Ciao’:- Si tratta di una progettualità nata durante gli anni del Covid, quando la Fondazione Amplifon ha dotato gli istituti aderenti di maxischermi per la condivisione di una serie di attività e proposte per gli ospiti». Quindi un’offerta interattiva di eventi culturali, spettacoli teatrali in dialetto, ma anche lezioni interattive di yoga o anche veri e propri viaggi registrati e riproposti agli ospiti, per portarli virtualmente fuori dalle mura dell’istituto e godere di esperienze arricchenti. 

All’interno di queste proposte perciò era presente anche la presenza di Chef Roberto Valbuzzi, presente in questo caso e non collegato da remoto, che entrerà all’interno della struttura e per la giornata di mercoledì 24 aprile offrirà un momento di intrattenimento e di alta cucina, coinvolgendo e facendosi aiutare anche dagli ospiti. Il tutto con anche il piacere della degustazione finale di quattro portate ‘stellate’ e diverse dai soliti menù.

Naturalmente l’iniziativa sarà riservata ai soli ospiti della struttura e non sarà possibile ad esterni entrare durante l’evento.

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marisa.delindati@alice.it

16 aprile 2024 05:15

Auguroni al mio caro amico Luigi Pari