Lo spaccio della "Befana" direttamente dalla finestra di casa: colti in flagranza di reato, arrestati dalla Polizia un uomo e una donna residenti a Cremona. Erano già noti alle forze dell'ordine
Spacciavano direttamente dalla finestra del loro appartamento, al piano terra ed affacciata direttamente sulla strada. Una sorta di 'smart working' criminale. Ma sono stati notati da una volante della Polizia e sono finiti agli arresti: si tratta di un uomo e una donna residenti entrambi a Cremona.
Questa la cronaca dei fatti: nella notte dell’Epifania gli operatori della Squadra Volante della Polizia di Stato sono intervenuti dopo aver notato, durante l’ordinario servizio di pattugliamento delle strade cittadine, dei movimenti strani da parte di una persona che stazionava nei pressi di una finestra di un’abitazione privata, affacciata al piano terra direttamente sulla strada. Insospettiti dal fare anomalo della persona, anche in funzione del fatto che fosse notte e che quella fosse un'abitazione privata, già nota alle forze dell'ordine, gli agenti -che già conoscevano i precedenti specifici degli inquilini del predetto appartamento- hanno fermato, identificato e sottoposto a controllo la persona in strada, trovandola in possesso di sostanza stupefacente.
A quel punto è scattata la perquisizione anche all’interno dell’abitazione in questione, dove sono stati rinvenuta e sequestrata ulteriore quantità di sostanze stupefacenti nonché di denaro contante (costituite da banconote di piccolo e medio taglio) e strumenti utile all’attività di spaccio. Espletate le formalità di rito i due soggetti, entrambi pluripregiudicati anche per reati specifici, sono stati arrestati e saranno giudicati per direttissima per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Stefano
7 gennaio 2025 11:58
Non capisco perché lo smart working debba avvenire solo per insegnanti e impiegati.