Lo stadio Zini in vendita con una base d’asta pubblica di 15 milioni di euro
Lo stadio Giovanni Zini, come già paventato anche nella scorsa estate, verrà messo in vendita da parte del Comune di Cremona attraverso un’asta pubblica, la cui base è fissata per circa 15 milioni di euro.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissato per venerdì 21 luglio prossimo e verranno aperte in seduta pubblica il successivo 24 luglio.
La stipula definitiva del contratto di compravendita verrà fatta entro la fine di settembre 2023, facendo così decadere la convenzione che ad oggi vede l’US Cremonese gestore unico dell’impianto stipulata con il comune di Cremona nel 2017.
Il Comune raggiungerebbe così l’intento di fare cassa attraverso la vendita della struttura, fornendo l’assist perfetto alla società grigiorossa che avrebbe ma possibilità di diventarne finalmente proprietaria.
Un passo dovuto in virtù degli ingenti investimenti fatti dalla società che solo nella scorsa estate per adeguare l’impianto agli standard necessari per partecipare al campionato di serie A, ha fatto investimenti per un valore stimato a circa 5 milioni di euro.
Un’asta pubblica, quindi aperta a tutti i soggetti che saranno interessati all’acquisizione, ma è evidente che per l 'US Cremonese si tratterebbe della chiusura logica del percorso intrapreso con l’arrivo dell’attuale proprietà, che ha investito molto nelle strutture sportive tra le quali anche la Cittadella dello Sport di via Postumia della quale la società proprietaria delle strutture e del terreno su cui sono dislocate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti