3 giugno 2023

Lotta allo spaccio, due denunce sul territorio cremonese

Un altro servizio di contrasto alla vendita di stupefacenti è stato effettuato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona, con la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di cocaina di un cittadino straniero di 25 anni, pregiudicato, e la segnalazione alla Prefettura di un cittadino italiano di 19 anni, con precedenti di polizia a carico. L’intervento è stato compiuto il 3 giugno, poco dopo la mezzanotte, nella zona di via Ghinaglia, quando, dei militari in abiti civili hanno notato la presenza di tre giovani vicino a un’auto parcheggiata in una via laterale. Uno dei tre entrava e usciva continuamente dal veicolo e tale atteggiamento era sospetto. I militari hanno richiesto l’intervento di un pattuglia della Sezione Radiomobile che ha fermato i tre giovani e li ha identificati. Erano tutti residenti in provincia e tutti avevano dei precedenti di polizia a carico. Erano molto nervosi perché non si aspettavano un controllo. Sono stati perquisiti e due di loro non avevano niente addosso, ma sull’auto del 25enne i militari hanno trovato una busta in cellophane contenente 10 grammi di cocaina e un bilancino,nascosti sotto al cuffia del cambio. Invece, il 19enne aveva nascosto in una calza 1,2 grammi di hashish.

Sono state perquisite anche le loro abitazioni, ma non è stato trovato nulla. Al termine dell’attività, lo stupefacente e il bilancino sono stati sequestrati e il 25enne è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, mentre il 19enne è stato segnalato all’autorità amministrativa.

I Carabinieri della Stazione di Castelverde, la notte del 2 giugno, nel corso del normale controllo del territorio, hanno segnalato alla Prefettura un cittadino italiano di 33 anni come consumatore di stupefacenti. Verso le 02.00, lungo la SP 415, nel territorio di Castelverde e alla periferia del capoluogo, la pattuglia ha fermato un’auto con una persona a bordo. Visto il suo nervosismo, i militari hanno proceduto a un controllo più approfondito. Dopo l’identificazione è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di 1,7 grammi di marijuana, detenuta per uso personale e posta sotto sequestro. Per l’uomo, sorpreso alla guida della sua auto, i militari hanno proceduto all’immediato ritiro della patente di guida come previsto per chi è trovato in possesso di stupefacenti e ha la disponibilità di un veicolo a motore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti