10 maggio 2026

Martedì al Filo "Rosso, furibondo e ribelle", viaggio nella sonata italiana per violino del primo '700

Con il concerto "Rosso, furibondo e ribelle", in programma martedì 12 maggio alle ore 21 al Teatro Filo di Cremona, si conclude la rassegna "Un Filo antico - musica antica delle nuove generazioni", a cura della Fondazione Italiana per la Musica Antica. 

Il concerto è un viaggio nella sonata italiana per violino del primo ‘700, attraverso tre figure importanti e dal carattere assai diverso come Vivaldi, Geminiani e Veracini.

Protagonista del concerto l’ensemble Anima&Corpo, composto da Gabriele Pro al violino, Maria Calvo al violoncello e Cristiano Gaudio al clavicembalo.

Introduzione della Prof.ssa Angela Romagnoli, dell’Università di Pavia.

Ingresso unico €10 (pagamento solo in contanti). Per informazioni e prenotazioni contattare il Teatro Filo, tel. 338 / 5205044.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti