Messa del Vescovo a Cremona Solidale nella “nuova” chiesa. Si è insediato anche il nuovo cappellano mons. Antonio Censori
Nella mattina di venerdì 20 settembre il vescovo Antonio Napolioni ha celebrato l’Eucaristia, alla presenza dei residenti, degli operatori e dei responsabili, nella chiesa di Cremona Solidale, l’azienda speciale del Comune di Cremona che eroga servizi e prestazioni alle persone con bisogni di natura assistenziale o socio-sanitaria.
L’occasione è stata la “inaugurazione” della chiesa dopo alcuni lavori di restauro. Si tratta di una serie di rinforzi strutturali, semplici ma necessari, che hanno riguardato la parte della chiesa che dà verso l’esterno, interessando in modo particolare le pareti e i pilastri. Ulteriori interventi si sono concentrati sulla controsoffittatura, con una conseguente ridipinta delle nuove aggiunte strutturali.
Una calda accoglienza da parte degli ospiti ha dato il benvenuto a monsignor Napolioni che in occasione di questa celebrazione ha anche “presentato” il nuovo cappellano. Prende il testimone da don Giovanni Nava (diventato collaboratore parrocchiale in città) monsignor Antonio Censori che lo scorso 7 settembre, lasciate le parrocchie di Viadana dove è stato parroco per dieci anni, è stato accolto nel Capitolo della Cattedrale come nuovo canonico: incarico al quale, appunto, affiancherà anche quello di assistente spirituale della struttura di via Brescia.
Insieme al Vescovo e a mons. Censori hanno concelebrato l’Eucaristia il vicario zonale don Pietro Samarini (parroco anche dell’unità pastorale in cui Cremona Solidale si trova) e il cerimoniere vescovile don Matteo Bottesini. (www.diocesidicremona.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti