Monte Cremasco: un arresto per droga da parte dei Carabinieri di Bagnolo Cremasco. I militari hanno controllato un uomo che è stato trovato in possesso di 560 grammi tra marijuana e ketamina
Non si ferma nel cremasco l’attività di contrasto alla vendita e all’uso di droghe da parte dei Carabinieri, che ha consentito di portare a termine una nuova operazione di servizio con il sequestro di circa 560 grammi di droga, denaro e bilancini. Infatti, la sera del 10 luglio, i Carabinieri della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un uomo di 21 anni, con precedenti di polizia a carico, trovato in possesso di hashish e ketamina.
Quella sera, i militari della Stazione di Bagnolo Cremasco hanno effettuato un servizio presso un’abitazione avendo avuto notizia di un viavai di persone. E prima delle 21.00, hanno notato un giovane che è entrato nella casa e ne è uscito poco dopo. Subito fermato dai militari, è stato identificato in un 18enne e trovato in possesso di circa sei grammi di hashish. In seguito, è arrivato un altro uomo, che è stato bloccato subito dopo essere uscito dalla casa. Identificato in un 23enne, è stato trovato in possesso di quasi due grammi di hashish. A quel punto, i militari hanno deciso di perquisire l’abitazione in questione. Dopo le resistenze iniziali del 21enne, sono entrati nella casa e hanno controllato le varie stanze dove hanno trovato diversi panetti di hashish per un peso di 535 grammi, oltre 25 gramnmi di ketamina, denaro per diverse centinaia di euro, un coltello sporco di stupefacente e due bilancini elettronici di precisione. Tutto è stato sequestrato e il 21enne è stato dichiarato in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di droga. E’ stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Crema fino alla tarda mattinata dell’11 luglio quando è stato accompagnato all’udienza di convalida dell’arresto conclusasi con la convalida dell’atto, la sua sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari ed il rinvio all’udienza del prossimo 4 ottobre. Contestualmente, il 18enne e il 23enne sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori di droga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti