Monteverdi Festival, concluso con successo il primo weekend musicale. Il programma dei prossimi giorni
Il primo weekend di eventi musicali si è chiuso con successo e grande partecipazione. L'aria frizzante che il Monteverdi Festival porta a Cremona è palpabile. Diversi, infatti, sono i turisti che anche partecipano ai concerti in città e a fine serata, prima di rientrare, passano da Cortile Federico II a godersi il videomapping sul Divin Claudio. Dopo la prima di Poppea, il concerto di Bruno De Sá, Rinaldo Alessandrini col suo Concerto Italiano e tutti i concerti collaterali, è ora di catapultarsi nel secondo weekend ricco di eventi. Si comincia giovedì 22 con "La sera del combattimento", dove in questa nuova produzione si ricostruirà la prima esecuzione del Combattimento di Tancredi e Clorinda, preceduto da Madrigali “senza gesto” con musiche di C. Monteverdi, S. Rossi, D. Castello, B. Marini. Alla ribalta La Fonte Musica diretta da Michele Pasotti.
E' poi la volta del monologo liric di Kieran White con La musica e le ragioni dell'anima, concerto in cui verranno proposti brani di Monteverdi, Carissimi e Cavalli.
A chiudere i concerti principali il grande Sir John Eliot Gardiner con un programma dedicato a Monteverdi Sacred Music. Il musicista, fresco di nomina a cittadino onorario di Cremona, guiderà il Monteverdi Choir e Consort Soloists e gli English Baroque Soloists.
Non ci si deve dimenticare della seconda replica de L'Incoronazione di Poppea, della cena spettacolo "Arnalta Cafè" e delle numerose #monteverdincursioni con appuntamenti imperdibili.
Il programma completo degli eventi della seconda settimana su monteverdifestivalcremona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti