22 marzo 2021

Morti per Covid l'ex sindaco di Casale Cr-Vidolasco Franco Cremonesi e la moglie Maria

Sono morti a poche ore una dall’altro i coniugi Maria Terzi classe 1937 e Franco Cremonesi classe 1938. Ricoverati da alcune settimane presso l'ospedale di Crema a causa del Covid- se ne sono andati ieri mattina insieme. Prima lei, poi lui. Lasciano tre figli e un senso di vuoto tra coloro che li hanno conosciuti.

Nella seconda metà degli anni ottanta, Franco Cremonesi, è stato, per più legislature sindaco del comune di Casale Cremasco Vidolasco, eletto per la Democrazia Cristiana. Impiegato alla Galbani e poi pensionato, si distingueva per la gentilezza e la disponibilità all’ascolto e al dialogo. Stimato e benvoluto, era molto legato alla propria comunità di appartenenza. E' stato un ottimo amministratore pubblico e un uomo probo.

La moglie Maria è sempre stata al suo fianco. Insieme sono stati l’emblema di una solidità di coppia e di sintonia straordinaria.

Il funerale sarà celebrato per entrambi mercoledì alle 15 nella chiesa di Casale Cremasco . L'amministrazione comunale parteciperà in forma ufficiale alla cerimonia che sarà celebrata nel rispetto della normativa anti covid.

Da domani pomeriggio saranno nella sala del commiato Gatti a Crema in via libero Comune.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti