Non tutte le edicole chiudono. E chi resiste può finire al Tg5. E l'edicola di Cremona è bella e storica
È arrivata una troupe del Tg5 guidata dalla giornalista Veronica Gervaso, a Cremona, giovedì 9 gennaio, per un servizio che verrà trasmesso nei prossimi giorni sulle edicole, pronte alle nuove sfide senza snaturarsi. E quella di Cremona di piazza Duomo, bella, storica (un tempo in piazza Cavour ora Stradivari), in stile Liberty, fotografata, condotta da Ilario e Stefania Pioli è un vero e proprio gioiello che ha fatto, fa e farà storia. La Gervaso, figlia del mitico Roberto Gervaso è giunta col marito Carlo Bonomi (cremasco, ex presidente di Confindustria, guida Fiera Milano ed è vicepresidente delle Fiere di Parma). Il servizio completo sulle edicole cremonesi andrà in onda prossimamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
PierPiero
10 gennaio 2025 06:21
L'edicola è splendida e l'augurio è quello che resti aperta per tanti anni ancora.
Di certo gli spazi sono angusti e non possono contenere tutta l'offerta attuale.
Visto il contesto di pregio e la frequentazione di quegli spazi, i titolari andrebbero aiutati a trovare una collocazione più adeguata alla merce esterna all'edicola, con una struttura più in linea con l'edicola stessa.
Perché "aiutati" e non "obbligati", visto che si attività privata si tratta?
Perché resto convinto che l'edicola in piazza Duomo sia un valore aggiunto per la città visitata dai turisti e quindi ci debba essere un contributo (progettuale e realizzativo) per realizzare qualcosa di adeguato.
Baldrighi Marco Vincenzo
10 gennaio 2025 14:55
...invece si è dato giusto rilievo alla categoria degli agricoltori costruendo il palazzo della Libera.. a loro dedicato.
Sandro Generali
10 gennaio 2025 19:11
Infatti quell edicola non stava li.La proprietaria era una donna piccola e secca e abitava in via Larga dove abitavo anche io.a fianco all edicola c era quello con la bici triciclo che vendeva la patona e d estate i gelati.
Annamaria Baiocchi
10 gennaio 2025 22:02
Era l'edicola della mia Lucia, alias Cia,abitava vicino alla mia nonna in via Giordano...praticamente mi ha visto nascere..quell'edicola è storia.