19 aprile 2025

Nuova stretta dei Carabinieri sul territorio: nuovi controlli ed altri due ordini di allontanamento per 48 ore nell’ambito delle misure per il decoro urbano

Proseguono senza sosta i controlli straordinari sul territorio da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Le attività, svolte negli ultimi giorni hanno portato a numerosi interventi che hanno riguardato violazioni in materia di stupefacenti, decoro urbano, immigrazione e atti contrari alla pubblica decenza.

In particolare, tra la serata di venerdì e la notte di sabato, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno emesso altri 2 ordini di allontanamento, in applicazione del nuovo Regolamento di Polizia Locale e della Civile Convivenza della città di Cremona.

Il primo episodio si riferisce ad un soggetto di 50 anni, che nella tarda serata di venerdì, in via Mercatello, ubriaco, infastidiva alcuni avventori di un locale della via. L’immeditato intervento della pattuglia permetteva di riportare la calma e il soggetto veniva segnalato per la violazione amministrativa per ubriachezza molesta e contestualmente gli veniva notificato l’ordine di allontanamento per 48 h dalla via Mercatello, come previsto appunto dal Regolamento.

Il secondo episodio invece è avvenuto verso le 03.00 di questa notte, quando i gestori di un locale di piazza della Pace chiedevano l’intervento al 112 per tre soggetti ubriachi che infastidivano i clienti. All’arrivo della pattuglia due dei tre si erano già allontanati, ma il terzo veniva fermato dai Carabineri. Si tratta di un uomo di 30 anni al quale è stata immediatamente notificata la violazione amministrativa per ubriachezza molesta e, contestualmente, l’ordine di allontanamento per 48 h da piazza della Pace.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Gianluca

19 aprile 2025 13:30

Poi una volta smaltita la sbornia, tutti di nuovo in piazza della Pace o via Mercatello, o via Solferino o piazza Roma a far casino. Provvedimenti di una certa sostanza questi qua. Tutti impauriti.

Alessandra

19 aprile 2025 16:19

Che servono 48 ore e poi tutto come prima? Oggi le comiche