26 marzo 2024

Nuove aperture in Corso Mazzini: nei locali dell'ottica Grand Vision sorgerà Naheva, negozio di abbigliamento femminile. A pieno ritmo "Cremona a Tavola" della Cooperativa "Fratelli Tutti"

Segni di movimento nel commercio cittadino. In Corso Mazzini il negozio che fu Grand Vision by Avanzi (parte del gruppo EssilorLuxottica) ha esposto due cartelli di ricerca personale per il nuovo punto vendita cremonese di Naheva. Il marchio specializzato in moda femminile nasce nel 1998 con il suo primo negozio a Seriate in provincia di Bergamo da una famiglia appassionata di sartoria e di moda. L’evoluzione stilistica negli anni del brand ha portato nel 2017 al cambiamento del nome stesso in “NAHEVA” acronimo di Nathan ed Eva, nipotini del fondatore. Ad oggi Naheva conta 10 punti vendita sul territorio Lombardo, il più vicino a noi proprio a Crema (da cui proviene la gestione del negozio di Cremona). Poco più in là è già operativo lo shop "Cremona a Tavola", della Cooperativa Sociale Fratelli Tutti, che offre soprattutto prodotti di qualità e senza glutine con una grande attenzione a ciò che proviene dal territorio. Segni di movimento, senza però avere ancora informazioni circa la natura dell'eventuale nuova apertura, nel negozio che era occupato da Panificio Generali prima che si trasferisse di fronte col nuovo brand "La Gourmetteria". Da poche ore sarebbe infatti stato rimosso il cartello che proponeva il locale. 

"Via", poi "Corso, poi ancora "via" e definitvamente (dal 22 ottobre 1951) corso Giuseppe Mazzini è una delle strade più centrali e più nobili della città. Va da piazza Roma alle Due colonne. Anticamente era Contrada dell'Aquila dal nome di una vecchia osteria che sorgeva dove adesso c'è il Palazzo del Credito Commerciale. La strada in passato è sempre stata caratterizzata da diversi negozi di abbigliamento (Il Fulmine, Reggiani, Rossi Abbigliamento, Penny Black, Prénatal e altri) e da altri negozi storici. Segnali primaverili di ripresa, nonostante siano ancora diverse le vetrine spente nell'importante strada cittadina.  

 

l.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti