Offanengo: i Carabinieri della Stazione di Romanengo fermano di notte un’auto con a bordo tre persone che probabilmente volevano commettere dei furti. Denunciati perché avevano arnesi da scasso
Un importante risultato è stato ottenuto nella prevenzione e nel contrasto ai reati predatori. Infatti, i Carabinieri della Stazione di Romanengo hanno rintracciato tre persone in possesso di vari arnesi da scasso, probabilmente riuscendo a fermarle prima che potessero commettere dei furti in ditte o in abitazioni.
I militari hanno denunciato per possesso di chiavi o strumenti utilizzabili per aprire o forzare serrature tre uomini di età compresa tra i 27 e i 36 anni, due dei quali con precedenti di polizia a carico per reati contro il patrimonio. Il controllo è avvenuto verso l’una di notte del 27 settembre quando la pattuglia della Stazione di Romanengo si trovava a Offanengo per i controlli di routine nell’area commerciale del paese e i militari hanno notato la presenza di un’auto che si aggirava in maniera sospetta tra le attività commerciali e le abitazioni.
L’auto procedeva lentamente, ma alla vista della pattuglia ha accelerato e ha tentato di allontanarsi. Hanno immediatamente bloccato il veicolo e identificato i tre occupanti. E hanno capito che qualcosa non andava perché non hanno giustificato in maniera valida la loro presenza sul posto, mostrando un evidente nervosismo per il controllo subito. I Carabinieri hanno perquisito l’auto a loro in uso trovando una tronchesina, una tenaglia, una cesoia, un piccone, un cacciavite, un flessibile e una mazza da golf. Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre sono stati accompagnati presso la caserma di Romanengo e denunciati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti