13 aprile 2024

Oggi alle 14 i grigiorossi in campo allo Zini contro la Ternana senza Jungdal e Bianchetti e con un attacco da riarmare

Oggi alle 14 i grigiorossi guidati da Stroppa, scenderanno in campo allo Zini per affrontare la Ternana. Una sfida tra squadre con obbiettivi diametralmente diversi che, a 5 giornate dal termine della stagione regolare, non possono permettersi passi falsi. A maggior ragione i grigiorossi che devono cercare di recuperare i 2 punti di distacco dal Como secondo in classifica e difendere la terza posizione, mantenendo a distanza il Venezia -1 ed il Catanzaro che, vincendo ieri a Modena 3-1, si è portato a -4, con l’imminente scontro diretto di sabato prossimo allo stadio Ceravolo.

La squadra umbra nelle ultime 5 gare ha raccolto 3 sconfitte (Parma in casa, Pisa e Sampdoria in trasferta), un pareggio (Modena in casa) ed una vittoria (Cosenza in casa). La squadra di Breda con 33 punti, occupa il 17° posto a +1 dall’Ascoli che insieme alla Feralpisalò occupa i 2 posti play out, in trasferta le ferie hanno raccolto 4 vittorie (Palermo, Reggina, Lecco e Cosenza), 2 pareggi e 9 sconfitte, mettendo a segno 21 reti e subendone 26.

Nel 3-5-2 solitamente proposto da Breda, oggi non ci saranno giocatori importanti come il portiere Iannarilli, i difensori Sgarbi, N’Guessan e Sorensen, il centrocampista Faticanti e Żuberek. Mancanze che potrebbero addirittura spingere il tecnico veneto a schierare una difesa a 4 per cercare di restare più coperto in difesa.

La Ternana, al netto del posto in classifica che occupa (non molto diverso da quello della Feralpisalò per la verità, ha centrocampo solido, attaccanti veloci e tecnici come Raimondo e Favilli, ma sopratutto con un giocatore estroso come l’uruguaiano Gaston Pereiro, che è arrivato a gennaio per sostituire l’ex Falletti, che molto probabilmente oggi sarà in campo da titolare per sfidare la sua ex squadra. Un altro ex grigiorosso che potrebbero essere in campo è Diego Casasola, che potrebbe agire da quinto di destra a metà campo.

La Cremonese arriva a questa sfida dopo la vittoria di Bari e dopo la cocente sconfitta casalinga contro la Feralpisalò. Quella di oggi rischia di essere, si spera solo tatticamente, la fotocopia della maggior parte delle gare giocate in casa dai grigiorossi, con gli avversari chiusi nella loro trequarti per cercare di sfruttare gli spazi lasciati a veloci ripartenze.

Stroppa dovrà fare a meno di Bianchetti, ancora alle prese con la botta rimediata con la Feralpisalò e Jungdal, che sarà sostituito da Saro nella sua seconda uscita di campionato dopo la trasferta di Lecco. Da capire se il tecnico grigiorosso, cambierà lo schieramento tattico della sua squadra inserendo un altro attaccante al posto di Coda, una vera punta per intenderci, per dare più incisività e concretezza all’attacco grigiorosso.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Johnsen, Sernicola; Falletti, Coda. Allenatore: Stroppa

TERNANA (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Pyythia, Carboni; Pereiro, Raimondo. Allenatore: Breda

ARBITRO: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

PROGRAMMA 33A GIORNATA:

MODENA - CATANZARO 1-3

Sabato 13 aprile 2024: ore 14.00 CITTADELLA - ASCOLI ore 14.00 COMO - BARI Ore 14.00 CREMONESE – TERNANA PISA – FERALPISALÒ 14.00 SAMPDORIA – SÜDTIROL ore 16.15 COSENZA – PALERMO ore 16.15 LECCO – REGGIANA Ore 16.15 PARMA – SPEZIA

Domenica 14 aprile 2024: ore 16.15 VENEZIA – BRESCIA

CLASSIFICA PROVVISORIA DI SERIE B:

Parma 66, Como 61, CREMONESE 59, Venezia 58, Catanzaro* 55, Palermo 50, Brescia 45, Sampdoria 44 (-2) Cittadella 42, Pisa e Reggiana 40, Sudtirol e Modena* 39, Cosenza, Bari e Spezia 35, Ternana 33, Ascoli 32; Feralpisalò 31, Lecco 23.

• 1 partita in più


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti