16 maggio 2024

Oleificio Zucchi tra i Leader della Sostenibilità. Anche per il 2024 la storica azienda cremonese presente nella prestigiosa classifica delle imprese italiane più sostenibili di Sole 24 Ore e Statista

Oleificio Zucchi SpA ha ottenuto anche per il 2024 l'importante riconoscimento di “Leader della Sostenibilità”. Per l’azienda cremonese si tratta di una conferma nella prestigiosa indagine promossa da Statista in collaborazione con Il Sole 24 Ore e che tiene in considerazione 40 indicatorisuddivisi nelle tre categorie: ambientale, economico e sociale. Sono 240 le aziende italiane che hanno ottenuto il riconoscimento, di cui solo 12 del settore Food & Beverage.

Il raggiungimento di questo importante traguardo dà continuità a quello precedentemente ottenuto nel 2023 e testimonia il costante impegno dell'azienda verso la promozione della sostenibilità in ogni ambito imprenditoriale. Da sempre, infatti, l'azienda si dedica all'integrazione di pratiche sostenibili nei suoi processi produttivi, adottando soluzioni innovative e promuovendo il rispetto per l'ambiente e le persone. Un atteggiamento proattivo che Oleificio Zucchi testimonia fin dal 2005, anno di pubblicazione del suo primo report di sostenibilità. 

Essere riconosciuti come Leader della Sostenibilità 2024 rappresenta per Oleificio Zucchi uno stimolo aggiuntivo a proseguire con determinazione lungo il percorso intrapreso – commenta Alessia Zucchi AD di Oleificio Zucchi -. Ringraziamo Statista e il Sole 24 Ore per questo riconoscimento. Per noi la sostenibilità non è solo una sfida fondamentale per il nostro business - conclude Alessia Zucchi – ma è il valore che, ispirando ogni agire imprenditoriale, ci ha portati a proporre nel 2023 “Le linee guide per la sostenibilità degli oli da oliva italiani" e a conseguire quest’anno, primi nel settore agroalimentare, la certificazione “Made Green in Italy” promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con il nostro Olio EVO 100% Italiano Sostenibile”. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti