Palestra Spettacolo, Portesani (cdx): "Silenzio assordante di Virgilio sulla chiusura per inagibilità dell'impianto sportivo. Ennesimo schiaffo alla città. Il centrodestra curerà queste ferite"
“E’ un silenzio assordane quello della Giunta Galimberti Virgilio sull’ennesimo capitolo di cattiva gestione della città e in particolare sulla chiusura della palestra spettacolo che non è agibile causa crepe nel muro all’altezza della struttura che regge il canestro da basket. Neppure una parola di scuse pubbliche nei confronti della società Sansebasket che si è vista costretta a sospendere le attività sportive e l’iniziativa Sanseday for Medea in programma la scorsa domenica. Ma soprattutto nessun ‘mea culpa ‘ nei confronti della città che si vede privare di uno dei luoghi di sport più utilizzati e più cari agli sportivi cremonesi dove si allenano le squadre della Sansebasket e la serie C, il minibasket e le giovanili di Vanoli e JuVi Ferraroni. Utilizzato anche dalla Vanoli quando il palazzetto è occupato”. Lo dice oggi Alessandro Portesani candidato per il centro destra alla carica di sindaco alle prossime elezioni amministrative dopo aver visitato, nel pomeriggio, il centro sportivo di via Postumia.
“Quanto è accaduto, incalza Portesani, è uno dei tanti simboli della trascuratezza con cui Galimberti e Virgilio (candidato sindaco per il centro sinistra) hanno tenuto la città. Tante parole dedicate a chi pratica sport e poi il risultato è questo. Palestra inagibile e tutti fuori. Il tema della manutenzione degli impianti resta lettera morta per questo esecutivo, nonostante i cittadini versino fior di tasse. Tutto è lasciato all’improvvisazione o alla singola volontà del privato. Questo ‘incidente’ alla Spettacolo fa sicuramente il paio con le condizioni pietose in cui versano i bagni del palazzetto dello Sport di Ca’ de Somenzi dove i big della pallacanestro e del volley nazionale sono costretti ad utilizzare ancora vecchie latrine. Non un bel biglietto da visita per le persone”.
“Un disinteresse che non è di oggi. Basta scorrere le pagine dei giornali locali per trovare come questa zona della città sia stata lasciata nel degrado. Più volte, nei pressi della palestra, sono state rivenute discariche a cielo aperto: sacchi di rifiuti e spazzatura gettata contro le pareti. In altre occasioni, persone estranee, sono riuscite a introdursi nel complesso sportivo e del campo scuola, la cui recinzione è a sua volta presa di mira. Per non parlar poi dell’erba che invade i marciapiedi, delle buche enormi nei parcheggi, della scarsa illuminazione delle pertinenze esterne. Il passaggio diventa perfino pericoloso”.
“Non è tutto perché, a causa della sicurezza mancante il parquet e le gradinate sono state vandalizzate, in passato, con la schiuma di un estintore lanciata da qualche vandalo che ha avuto, gioco facile, nel penetrare nell’impianto che non ha sistemi adeguati di sicurezza. Per questo toccherà al centrodestra cercare di rimarginare queste ‘ferite’ con un’azione di manutenzione accurata degli impianti sportivi per un loro utilizzo sicuro”, conclude Portesani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Vincenzo Montuori
15 maggio 2024 14:07
Bastava chiedere al Cav. che ti approntava un palasport nuovo. Si vede che se ne sono dimenticati eppure il cav. accontenta tutti
Anna
15 maggio 2024 15:20
Può essere che ci metta mano per farsi perdonare certi problemi 'radioattivi'
Gianluca
15 maggio 2024 18:17
Adesso ha altro da pensare, in Sardegna. Poi magari….
Antonio Sivalli
15 maggio 2024 16:09
Poi in campagna elettorale è sempre celere
Agostino
15 maggio 2024 18:28
Non per puntualizzare ma la palestra Spettacolo e la zona parcheggio sono in quelle condizioni da 6 giunte consecutive .... Le responsabilità sono di tutti dai su facciamo i seri.
Emanuele
15 maggio 2024 20:12
Sarà anche nelle cose, ma stanca questa campagna elettorale di accuse/polemiche e risposte ironiche da una parte all’altra. “Voi fate schifo noi invece sappiamo come fare”.
Ho colto una cosa però leggendo la risposta di Zanacchi sulla questione della Spettacolo: ma ci vuole tanto, in generale dico, a fare comunicazione trasparente durante gli anni di amministrazione di una giunta? A spiegare cosa è successo, cosa si sta facendo, con chi… fuori dalla campagna elettorale magari succede solo quando ci sono interrogazioni dell’opposizione, e ok. Ma siate comunicativi! Ogni tanto la gente ci prova a capire, e magari si giudica nel merito delle cose. Resterò nella mia illusione
ANTONIO SIVALLI
16 maggio 2024 08:54
e cosa hanno fatto precisamente vediamo:
1 strade e marciapiedi no
2 parchi e manutenzione verde no
3 pala dog no
4 comparto al Po no
5commercio del centro no
6 polo universitario ( Arvedi )
7 piste ciclabili si
poco per 10 anni di amministrazione
Marco
16 maggio 2024 11:33
Primo non capisco perché il Sig.Portesani si autoproclama in netto anticipo Sindaco di Cremona quando afferma "Per questo toccherà al centrodestra cercare di rimarginare queste ‘ferite’ con un’azione di manutenzione accurata degli impianti sportivi per un loro utilizzo sicuro”.
Gli suggerirei di andare cauto e non esporsi troppo, porta male.
I rifiuti qualcuno li avrà pure portati e qui torniamo al tema della inciviltà dilagante con abbondono di rifiuti( casi eclatanti in città ce ne sono in abbondanza vedi quartieri Zaist e Cambonino).
Oramai i soliti vandali entrano ovunque, anche nei supermercati,sui bus, nei parchi, nelle società sportive ecc.ecc .
Purtroppo entreremo sempre di più nell'era delle telecamere e delle sorveglianze.
Forse è il caso di finire con il buonismo.
Per quanto riguarda quanto realizzato dalla giunta basta con la disinformazione.
È palese il tentativo di convincere i cittadini che la giunta comunale sia stata al mare per 10 anni .
La lista dei desideri e delle opere da fare è lunga e le entrate scarseggiano.