Paolo Bodini eletto Presidente dell'associazione "Gruppo Articolo 32" che da 15 anni si occupa di garantire la salute a chi non ha accesso al Servizio Sanitario Nazionale
L’associazione di volontariato “Gruppo Articolo 32” è attiva da 15 anni a Cremona e nel territorio occupandosi della salute dei migranti e di tutti coloro che, a vario titolo, non hanno accesso al Sevizio Sanitario Nazionale, seguendo così il dettato dell’articolo 32 della Costituzione che prevede il diritto alla salute per tutti gli “individui” (e quindi non solo i cittadini) presenti sul territorio italiano.
Nei giorni scorsi si è tenuta l’Assemblea Generale per il rinnovo delle cariche triennali. Dopo l’approvazione unanime della relazione della Presidente uscente Dott.ssa Patrizia Politi, del bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025, è stato nominato all’unanimità il nuovo Consiglio Direttivo, che è risultato composto da: Giovanna Bianchini, Paolo Bodini, Stefania Ielo, Riccardo Merli, Patrizia Politi, Daniele Regonaschi e Carmen Rauso.
Il Consiglio Direttivo ha a sua volta unanimemente nominato Presidente il Dott. Paolo Bodini, Vicepresidente la Dott.ssa Patrizia Politi, segretario il Dott. Daniele Regonaschi e Tesoriere il dott. Riccardo Merli. Il neo Presidente, anche a nome di tutta l’Associazione, ha ringraziato la Dott.ssa Politi per l’ottimo lavoro svolto nel triennio passato e per il grande impegno profuso, nonché per aver dato la disponibilità a continuare la collaborazione nel ruolo di Vicepresidente nonostante altri significativi impegni sempre nell’ambito del volontariato.
L’impegno di Gruppo Articolo 32 nei prossimi anni sarà quello di implementare i servizi offerti e di collaborare sempre più con altre associazioni per l’affermazione della cultura dell’accoglienza e della integrazione dei richiedenti asilo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti