16 ottobre 2024

Paoloni di nuovo nei guai: le Iene smascherano la truffa immobiliare dell'ex portiere della Cremonese

A Cremona saranno purtroppo in molti a ricordare il nome dell'ex portiere grigiorosso Marco Paoloni.

L'ormai ex numero numero uno era diventato tristemente celebre a livello nazionale alcuni anni fa in seguito ad accuse molto gravi: nell'ambito della grande inchiesta contro il calcioscommesse, Paoloni era stato infatti accusato di aver deliberatamente alterato i risultati sportivi in diverse partite, sia simulando errori tecnici che addirittura somministrando sostanze dannose ai propri compagni di squadra.

L'inchiesta, nata dalla querela esposta contro ignoti da parte dell'allora direttore generale della Cremonese Sandro Turotti, aveva fatto emergere un autentico sistema improntato alla frode sportiva, mettendo ovviamente fine alla carriera carriera agonistica dell'interessato.

Per Paoloni tuttavia i guai non sono finiti. Pochi giorni fa infatti un servizio delle Iene ha riacceso i riflettori sull'ormai ex calciatore, mettendo in luce quella che sembra una nuova attività illecita, stavolta legata all'ambito immobiliare.

La truffa è molto semplice: sembra che Paoloni fosse intento ad affittare a Civitavecchia un appartamento di sua proprietà a più persone (appartenenti a diversi nuclei familiari) pur non rendendo l'immobile agibile per tutti gli affittuari, e incassando il denaro delle caparre per poi rendersi irreperibile. Ad contattare il programma televisivo ed il conduttore Filippo Roma sarebbero stati proprio alcuni degli affittuari. Una volta giunta sul posto la troupe, Paoloni l'avrebbe accolta con minacce ed un'aggressione in piena regola che gli sono valse una denuncia aggiuntiva, peggiorando sensibilmente la propria posizione.

Riccardo Rivaroli


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti