S. Giovanni in Croce: i Carabinieri intercettano un'auto rubata che non si ferma all'alt. Scatta l'inseguimento ma i malviventi scappano a piedi verso i campi, abbandonando l'auto sui binari
Attimi di concitazione a San Giovanni in CroceI Carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce intercettano un’auto rubata. Dopo un inseguimento, gli occupanti scappano per le campagne.
Forse preparavano un furto perché si muovevano rapidamente con un’auto risultata rubata in provincia di Parma. Ma sono stati intercettati dai carabinieri della Stazione di San Giovanni in Croce.
La notte del 16 ottobre, verso le 02.00, la pattuglia di San Giovanni in Croce ha incrociato un’auto in paese, nella via Nespolo, che proveniva dalla SP 343. I militari hanno deciso di procedere al controllo del veicolo e hanno intimato l’alt. Ma l’auto ha accelerato ed è iniziato un breve inseguimento. Infatti, al passaggio a livello di via Nespolo il conducente ha tirato il freno a mano e i due occupanti hanno aperto le portiere e si sono dati alla fuga a piedi per i campi circostanti e lungo i binari, approfittando del buio. I militari hanno ricevuto il supporto di altre pattuglie della Compagnia di Casalmaggiore, ma i due non sono stati trovati.
Nel frattempo, i militari hanno fatto interrompere per un breve periodo il traffico ferroviario su quella tratta perché il veicolo abbandonato dai due uomini era rimasto sul binario e avrebbe creato problemi in caso di arrivo di un treno. I militari hanno accertato che l’auto era stata rubata poche ore prima in provincia di Parma e hanno proceduto al recupero del veicolo, spostandolo dai binari e ripristinando il traffico ferroviario. Al termine di tutti gli accertamenti tecnici necessari, il veicolo sarà restituito al proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti