6 settembre 2023

Pellegrini raddoppia. La gioielleria ha aperto un nuovo punto vendita in Largo Boccaccino. "All'ombra del Torrazzo, antiquariato, pezzi d'arte e gioielli"

Una nuova apertura segna l'inizio del mese di settembre nel commercio cremonese. Gioielli Pellegrini (Con uno storico negozio sotto la Galleria XXV Aprile) raddoppia e apre un nuovo punto vendita sotto al Torrazzo. Letteralmente. Il nuovo negozio, un occhio di bottega, è proprio al civico 20 di Largo Boccaccino, da cui prende il nome "Pellegrini Gioielli - Boccaccino 20"

Non solo food, per fortuna, il movimento del commercio in città.

"Cerchiamo di andare controcorrente, di offrire ai nostri clienti oggetti di pregio senza seguire le mode. Siamo amanti dell'oreficeria classica, dell'antiquariato di qualità" commenta Ermanno Pellegrini che con l'aiuto della moglie Angela e il figlio gestisce i due negozi. "Era necessario dare un po' di vita alla nostra attività, perchè il punto vendita in Galleria è ritrovo di molti affezionati clienti, ma non c'è più passaggio per i nuovi. La Galleria è ridotta a bivacco, a pista per gli skateboard e i monopattini, a dubbie installazioni artistiche e a delinquenza diffusa. Non passa più nessuno da lì. Nel nuovo negozio di Largo Boccaccino sarà un piacere accogliere i nostri clienti, affezionati e non. E poi, vogliamo mettere uscire da qui e trovarsi di fronte alla meravigliosa facciata laterale della Cattedrale?" continua Pellegrini. 

Nel nuovo negozio sono esposti alcuni pezzi rari in attesa di trovare un nuovo appassionato proprietario, fra cui un meraviglioso trittico allegorico con putti in bronzo e marmo, opera del 1830 in condizioni splendide. Oppure una collana in art déco in platino, perle e diamanti che fa bella mostra di un'eleganza senza tempo. "E' proprio questo il nostro concetto di oreficeria: scovare pezzi unici, di manifattura eccellente, che possano attraversare i tempi senza mai invecchiare. L'arte, quella bella, non invecchia!" spiegano orgogliosi i due coniugi. 

Pellegrini Gioielli si occupa da tempo di gioielli, di preziosi, di numismatica, orologi, argenteria antica e di arte antiquaria. Il primo punto vendita a Cremona nel 1986 passando da via Trecchi, Corso Mazzini ed infine sotto la Galleria nei locali di Brianzi Abbigliamento. Nonostante tutto, c'è ancora chi scommette su Cremona.

l.b.


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti