Piadena, fumavano spinelli all'interno di un bar: segnalati due giovani e denunciato il titolare del locale. I controlli dei Carabinieri di Casalmaggiore
I Carabinieri della Compagnia di Casalmaggiore, nell’ambito di una campagna nazionale disposta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico, hanno avviato dei controlli nelle attività commerciali in cui sono posizionati ed utilizzati apparecchi da intrattenimento. Nella giornata del 19 gennaio i controlli si sono concentrati nei comuni di Scandolara Ravara, Cingia de’ Botti, Piadena Drizzona e Calvatone ove i Carabinieri delle Stazioni di Piadena Drizzona e Scandolara Ravara hanno passato al setaccio 10 esercizi commerciali, per lo più bar e sale slot, identificando 44 persone e verificando la presenza ed i collegamenti di 48 strumenti da intrattenimento.
Nel corso dell’accertamento, in un bar di Piadena Drizzona, i Carabinieri hanno notato l’aria satura di fumo e constatato, appena entrati, il nervosismo del titolare, che ha avvertito i suoi clienti della presenza dei controlli. La tempestività dei Carabinieri presenti ha permesso di notare, in una sala di quel locale, che un giovane avventore aveva gettato per terra uno spinello contenente tabacco e 0,6 grammi di hashish mentre un altro, su esplicita richiesta, ha consegnato un pezzo di hashish. Dopo gli accertamenti sugli stupefacenti recuperati e sequestrati, i Carabinieri hanno segnalato i due uomini alla Prefettura di Cremona come assuntori e hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria il titolare del bar in quanto, con il suo chiaro ed evidente comportamento, aveva consentito che il proprio locale pubblico fosse adibito a luogo d’incontro di persone che utilizzano stupefacenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti