25 maggio 2024

Piove anche in Palazzo comunale, non solo al Museo Civico. Quale cura della città? Lo chiede Saverio Simi (FI)

Piove anche in Palazzo comunale, non solo al Museo Civico a Palazzo Affaitati. E' Saverio Simi, coinsigliere comunale di Forza Italia a sottolinearlo con foto e testo.
"Dopo le tristi immagini delle infiltrazioni di acqua piovana nella pinacoteca del museo civico di Cremona, con tanto di bacinelle in bella vista collocate ai piedi delle tele preziose, in Municipio non va meglio. I giornali stesi a terra per asciugare l'acqua piovana di fronte alla Sala riunioni dedicata al Maestro Mario Coppetti hanno sostituito le bacinelle del bucato. Questa è l'immagine desolante che i visitatori del Comune di Cremona trovano di fronte a loro. Si tratta dell'ennesima dimostrazione dello stato di incuria in cui riversano non solo gli spazi pubblici della città, ma anche la casa dei cittadini. - afferma il consigliere comunale -  Ma non è tutto. Il solaio del terzo piano, che ospita l'Ufficio Personale e una parte di quello del secondo piano sono puntellati come in un cantiere, senza che siano in corso i necessari lavori. 
Fa sorridere che chi ha ridotto Cremona  in questo stato,  oggi citi come uno slogan il tema della cura e della manutenzione.
La Giunta Galimberti-Virgilio lascia alla prossima amministrazione un'eredità pesante che richiederà cospicui investimenti per rimediare alle conseguenze dello stato di abbandono in cui versa Cremona."
 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Marco

26 maggio 2024 05:42

Giusto due gocce....che hanno devastato e malridotto anche gli edifici privati moderni.
Figuriamoci quelli centenari..... almeno avrà spazzato via il guanto in Cortile Comunale che risulta invisibile a tutti i Consiglieri Comunali ma ai turisti sì.

Anna L. Maramotti Politi

26 maggio 2024 06:30

È noto che disattendere alla manutenzione comporta la rovina dei manufatti. Mi chiedo se una considerazione così elementare sia nota a chi avrebbe dovuto averne cura?