Presentata “ALTO VOLUME”, la nuova stagione concertistica del Teatro Ponchielli. Sul palco star internazionali come Bomsori, Masleev, Brunello e Barati. Apre Yuja Wang con la Mahler Chamber Orchestra
È stupefacente come solo sette note musicali possano produrre una infinità di melodie, armonie e suoni. Come l'alfabeto, incastrate tra loro in modo diverso, riescono a produrre un linguaggio, tutto da ascoltare per goderne, emozionarci e gioire.
E cosi la Nuova Stagione Musica 2024 sarà tutta ad ALTO VOLUME, con una proposta varia saprà sorprenderci, avvicinandoci ad artisti e generi diversi, per farci volare con la mente, con il cuore e con l'anima!
Otto imperdibili concerti da gennaio ad aprile 2024.
Quattro grandissime orchestre dalla Mahler Chamber Orchestra con la stupefacente pianista Yuja Wang, all'Orchestra della Toscana con il giovane e virtuoso pianista Dmitry Masleev e diretti da Andrea Battistoni, ma anche i giovanissimi e talentuosi musicisti della Oxford University Orchestra e uno strepitoso concerto di fine stagione con l'Orchestra da Camera di Mantova che torna al Ponchielli dopo cinque anni di assenza e per l'occasione sarà accompagnata dal virtuoso del violino Kristóf Baráti.
Non mancheranno importanti solisti come la violinista coreana di fama internazionale Bomsori, accompagnata dal pianista Thomas Hoppe e Mario Brunello con un insolito violoncello definito "piccolo" che insieme a Giuliano Carmignola riconosciuto come uno dei massimi interpreti del repertorio violinistico barocco saranno accompagnati da I Solisti Aquilani.
Ma la Musica ad alto volume è rivolta anche a proposte insolite come quella di Duccio Ceccanti (violino), Anna Serova (viola) e Vittorio Ceccanti (violoncello) che faranno incontrare Beethoven, figura dalla vita ribelle e tormentata a leggende del rock come i Rolling Stones, i Queen, i Led Zeppelin e i Metallica.
E poi per la prima volta il Teatro Ponchielli ospiterà i Mnozil Brass, che festeggeranno con il loro nuovo spettacolo i 30 anni di carriera. Famosi in tutto il mondo, i musicisti austriaci sapranno divertirci con una straordinaria abilità musicale per vivere un'esperienza unica...
Perché la musica ci fa viaggiare, ci coinvolge, qualsiasi genere si prediliga, ma la cosa importante è lasciarsi trasportare dalla sua energia e ascoltarla ad ALTO VOLUME!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti