Presentata la Guida Osterie d'Italia 2024. In provincia di Cremona sono ben 11 di cui 6 "chiocciolate". Ecco i nomi dei nuovi ingressi
Presentata questa mattina al Teatro Elfo Puccini di Milano l'edizione 2024 della Guida Osterie D’Italia alla presenza di ostesse ed osti a cui è stato assegnato il riconoscimento della “chiocciola”.
Sono 1.752 le osterie italiane segnalate a testimonianza della ristorazione più autentica nel panorama della cucina contemporanea. In questo contesto rileva la presenza in Guida di 11 Osterie della provincia di Cremona di cui ben 6 “chiocciolate”.
Infatti a La Crepa di Isola Dovarese, l’Alba di Piadena, Osteria del Miglio 2.10 di Pieve S. Giacomo, Locanda degli Artisti di Cappella Picenardi e Cascina Lagoscuro di Stagno Lombardo si affianca – grande ritorno- la Trattoria Via Vai di Ripalta Cremasca.
La qualità della ristorazione cremasca porta poi 2 nuovi ingressi in Guida : la Trattoria Giosano a Izano e Da Bassano a Madignano, a testimonianza di una complessiva ed interessante espressione del concetto di Osteria del territorio, tra tradizione e modernità, sempre però caratterizzata dal valore dell’accoglienza e dalla qualità della materia prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti