Preso il ladro del Panificio Usberti, aveva infranto la vetrina e rubato il registratore di cassa
E’ durata poco la fuga del ladro che, la scorsa notte poco prima delle 04:30, ha infranto le vetrate del “Panificio Usberti” rubando il registratore di cassa ed alcuni generi alimentari.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona infatti, allertati dalla centrale operativa e giunti sul posto poco dopo la commissione del fatto, hanno immediatamente dato il via alle indagini.
Oltre ad aver perlustrato la zona circostante il panificio, i militari si sono concentrati sulla visione delle telecamere di sorveglianza presenti nell’esercizio commerciale e nelle sue vicinanze.
Il monitoraggio dei sistemi di video sorveglianza ha permesso così ai Carabinieri di individuare l’autore del furto, immortalato durante l’atto, e la sua direzione di fuga. L’uomo, volto noto alle Forze dell’Ordine, è stato riconosciuto in C.S. nato a Cremona nel 1963 è senza fissa dimora, separato, disoccupato e pregiudicato.
Messi subito sulle sue tracce, i militari dell’Arma, poche ore dopo hanno rintracciato il ladro in una via cittadina che, alla loro vista ha tentato di disfarsi di un oggetto che aveva in mano. Immediatamente recuperato i Carabinieri hanno riscontrato essere un pezzo di formaggio proveniente dal panificio Uberti così come gli altri generi alimentari che l’uomo aveva riposto nello zaino che portava al seguito.
Tutta la refurtiva, contraddistinta dalle etichette riportanti il nome del panificio, è stata riconsegnata al proprietario mentre il malfattore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti