5 agosto 2023

Quartiere Po, marciapiedi dissestati e buche. Tomasoni: “Lo segnalo da 8 anni, l’intervento era previsto nel 2020. Mai eseguito”

L'ex presidente del comitato di quartiere Po Matteo Tomasoni torna sui problemi alle condizioni dei marciapiedi:


Il 6 ottobre 2020 (prot 1546) segnalo: "In via Mincio, da via Chiese al sagrato di Cristo Re da 7/8 anni segnalo le brutte condizioni del marciapiede. Mi era  stato assicurato un intervento risolutore entro il 2020". Risponde il Servizio Strade: "Effettuato sopralluogo in data 23/10/20. Segnalazione presa in carico. Intervento previsto compatibilmente con le risorse finanziarie e le priorità già in essere". Segnalo l'11 aprile 2022 e non ho avuto alcuna risposta. Ad un ulteriore sollecito mi viene risposto: "In riferimento a sua segnalazione in oggetto il Servizio Strade di Aem ha comunicato che è stata presa in carico ed è stata inserita nell'elenco dei fabbisogni degli interventi in attesa di essere finanziati". 

PS: Tengo a evidenziare che il tratto di marciapiede è molto frequentato anche da persone anziane che si ritrovano il pomeriggio presso i locali della palazzina di Cristo Re. Dunque, dopo più di 10 anni di attesa, si rimanda il tutto a data da destinarsi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Giovanna Barbisotti

6 agosto 2023 12:50

Ma che cosa farà il Comune con tutte le tasse che ci rapina?