18 marzo 2025

Quartieri di Cremona. L'interrogazione di Jane Alquati per conoscere intenzioni e tempistiche del Comune: "Vogliamo capire quale sarà il futuro"

Quartieri di Cremona. Il capogruppo della Lega a Cremona Jane Alquati ha depositato un'interrogazione per fare chiarezza sulla questione. "Per il mio partito il tema delle periferie è un tema centrale - ha spiegato Jane Alquati -. I comitati di quartiere sono nati con la giunta Perri, una battaglia che sento come un'eredità politica. Si è parlato da tempo della volontà di ridefinire i confini e di ridurne il numero. Vogliamo capire quale sarà il futuro, anche per non vedere vanifcate le elezioni che si terranno il prossimo maggio".

All'interno dell'interrogazione della capogruppo, alla quale seguirà una risposta orale da parte dell'Amministazione, si è specificato che "la realtà odierna dei quartieri è tale che questi ultimi vengono percepiti spesso dalla cittadinanza come poco operativi e quindi poco funzionali rispetto alle esigenze di chi vive il quartiere in tutti i suoi aspetti" e che "è di questi giorni l'avvio della raccolta delle candidature in ben sei quartieri cittadini per l'elezione dei rispettivi Comitati di quartiere, senza che nulla sia stato fatto rispetto agli annunci di ridisegnare i quartieri per creare comunità più forti come enunciato nei mesi scorsi dallo stesso Vicesindaco".

Per questo motivo la Alquati ha chiesto formalmente "quali azioni si intendano intraprendere nell'immediato onde evitare che le elezioni dei sei Comitati di quartiere sopra menzionati, previste a maggio, vengano vanificate da una futura ridefinizione dei confini dei medesimi" e "quali siano le tempistiche programmate per la complessiva operazione di riduzione ed ampliamento dei quartieri cittadini".


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti