Ritardi treni, Portesani candidato cdx: "Martedì incontrerò l'assessore regionale Lucente, fondamentale la collaborazione con il consigliere FdI Marcello Ventura per risolvere i problemi"
Dopo l’ennesima mattinata complicata per i pendolari cremonesi sulla linea Cremona Milano, si profila, per la prossima settimana, un incontro tra Alessandro Portesani portavoce della lista civica ‘Novità a Cremona’ e candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali e l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente. E’ lo stesso Portesani a renderlo noto. “Martedì prossimo, a margine del consiglio regionale, incontrerò l’assessore Lucente per valutare azioni immediate per mitigare i continui disagi che i nostri concittadini patiscono ogni giorno quando si devono recare a Milano per studio o per lavoro. Un incontro, spiega Portesani, che è frutto della collaborazione con il consigliere e presidente della Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Istruzione di Fratelli d’Italia Marcello Ventura. Questo è sicuramente il primo tassello di una collaborazione propositiva e fattiva tra amministrazione locale e regione. Solo con un dialogo franco e aperto tra i diversi livelli istituzionali si può davvero incidere e risolvere i problemi del territorio”.
“La collaborazione con Ventura ha portato anche alla stesura della mozione che verrà discussa dal ‘parlamento lombardo’ proprio martedì. Un documento che condivido pienamente e in cui Ventura chiede di limitare i disagi a pendolari e studenti in merito al raddoppio della linea ferroviaria Mantova-Cremona-Codogno". “Nel testo della mozione – afferma Portesani - si invita il Presidente Fontana e la Giunta regionale, ad attuare tutte le misure necessarie che garantiscano una continuità del servizio ferro-gomma, limitando i possibili disagi provocati dal cantiere sulla tratta ferroviaria oggetto di questa mozione monitorando, in collaborazione con le agenzie di TPL competenti, i flussi di passeggeri e garantendo ai pendolari tempistiche idonee per i trasbordi ferro/gomma e gomma ferro”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Danilo Codazzi
4 marzo 2024 08:22
Come rappresentante dei viaggiatori svolto per anni sia sulla Cremona Milano che sulla Cremona Brescia , consiglio ai candidati alla carica di Sindaco della città di Cremona , di farsi spiegare dal personale ferroviario , vedi capistazione , vedi sindacati di categoria , vedi comitati pendolari , qual'è la vera problematica della gestione del trasporto ferroviario . Beninteso oltre all'Assessore Lucente .
Manuel
4 marzo 2024 16:57
Forse sarebbe meglio non interpellare i soggetti indicati... e se venissero a comprendere le vere ragioni del disastro ferroviario locale? Come si comporterebbero poi? Che strade potrebbero/dovrebbero seguire? La partita mi sembra superiore alle loro possibilità, forse anche capacità.