Rivolta d’Adda, una Cantata per le celebrazioni dell’850° anniversario della morte di sant’Alberto Quadrelli. Composta dal cremonese Fulvio Rampi, debutterà in prima esecuzione assoluta. Oggi le prove
Fervono i preparativi per la nuova cantata composta dal cremonese Fulvio Rampi. Quella di domani, domenica 17 alle 21,00 nella basilica di Santa Maria e San Sigismondo di Rivolta d'Adda sarà una prima esecuzione assoluta in onore di sant’Alberto Quadrelli, vissuto nel XII secolo, prima parroco di Rivolta, di cui è patrono, poi vescovo di Lodi. La Cantata per soli, coro ed orchestra dal titolo “Riparatore di brecce, sarai chiamato”, composta dal maestro cremonese Fulvio Rampi su testo curato da monsignor Dennis Feudatari, parroco di Rivolta d’Adda è un’opera appositamente commissionata dalla Parrocchia in occasione delle celebrazioni per l’850° anniversario della morte di sant’Alberto Quadrelli, che ne esalta le virtù attingendo alle Sacre Scritture e alla liturgia.
A pieno ritmo le prove generali nella parrocchiale di Sant'Abbondio a Cremona, dove il Maestro Rampi oggi ha dato gli ultimi ritocchi alla grande compagine coinvolta.
Protagonisti del concerto saranno i cori “Sicardo” di Cremona e “Santa Cecilia” di Concorezzo a formare un unico grande coro di sessanta persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti