Roberta Polledri nuovo dirigente dei servizi finanziari del Comune di Crema
La necessità di individuare una nuova figura dirigenziale era emersa a seguito della cessazione dal servizio del dott. Ficarelli, prevista per il 1° dicembre 2024. In tale contesto, la Giunta Comunale, con deliberazione n. 156 del 15 luglio 2024, aveva deciso di coprire il posto vacante mediante un'assunzione ai sensi dell'articolo 110, comma 1, del D.lgs. 267/2000.
La selezione per l'incarico è stata svolta attraverso una procedura pubblica, volta a individuare il profilo più idoneo a ricoprire il ruolo di dirigente dei Servizi Finanziari. Al termine dell'iter selettivo, il Sindaco ha individuato nella dott.ssa Roberta Polledri la figura più qualificata e in linea con gli obiettivi dell'Amministrazione. Il contratto della nuova dirigente avrà durata fino alla scadenza del mandato elettivo del Sindaco.
La dott.ssa Roberta Polledri porta con sé un bagaglio di competenze solide e un'esperienza consolidata nel settore finanziario e amministrativo, maturata nel Comune di San Colombano al Lambro.
"Auguro - commenta il Sindaco di Crema, Fabio Bergamaschi - alla dott.ssa Polledri un buon lavoro. Il ruolo del Ragioniere Capo è sempre cruciale e lo diventa in modo particolare in un tempo di bisogni crescenti e risorse limitate. La dottoressa Polledri raccoglie l'eredità importante del dottor Ficarelli ed un bilancio sano, pur nel quadro complesso della finanza degli enti locali. Sono certo che saprà affrontare con successo le sfide future e garantire ai cittadini un'amministrazione efficiente, trasparente e vicina ai bisogni della comunità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti