23 dicembre 2022

Ruba un paio di cuffie all'Esselunga e le rivende: denunciati entrambi

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato per un furto aggravato commesso presso il supermercato Esselunga un cittadino straniero di 49 anni e per ricettazione un cittadino straniero di 32 anni, entrambi con precedenti di polizia a carico. 

I Carabinieri della Radiomobile sono intervenuti presso l’Esselunga poco dopo le 14.00 del 20 dicembre su richiesta degli addetti alla vigilanza del supermercato perché un uomo aveva preso della merce e si era allontanato senza pagare. Gli addetti alla vigilanza avevano notato entrare un uomo e, dai monitor, lo avevano seguito nei movimenti e avevano visto che, con atteggiamento sospetto, si avvicinava alle borse dei clienti intenti all’acquisto di merce nelle corsie.  Poi, dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della struttura, hanno potuto osservare che quell’uomo, poco dopo, nella corsia di prodotti multimediali, aveva estratto delle cuffie audio da una confezione e le aveva indossate, dirigendosi verso una cassa dove ha pagato solamente una bevanda.

Poi era uscito dall’esercizio commerciale allontanandosi rapidamente.

I militari lo hanno riconosciuto, perché era una persona con cui avevano già avuto a che fare, e poco più tardi, verso le 15.30, lo hanno trovato nei giardini di piazza Roma, dove è stato controllato e identificato nel 49enne.

L’uomo ha ammesso di avere rubato le cuffie audio e ha riferito a chi le aveva vendute. Per questo motivo i militari sono subito andati nel luogo in cui si trovava la persona che le aveva ricevute, identificandolo nel 32enne e venendo a sapere che, effettivamente, le aveva comprate al prezzo di 5 euro.

Questa persona ha consegnato le cuffie ai militari che hanno accompagnato entrambi presso la caserma Santa Lucia.

Per questi motivi, il primo uomo è stato denunciato per il furto aggravato commesso, mentre il secondo è stato denunciato per ricettazione.

Le cuffie, del valore di circa 40 euro, sono state restituite al responsabile dell’esercizio commerciale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti