Schianto al rotonda del Cambonino: vittima una 76enne. L'incidente stamattina poco dopo le 9.00; immediati i soccorsi, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Ferite altre tre persone
Aggiornamento: la vittima è Anna Maria Antonietta Braccia di 76 anni residente al Cambonino.
Uno scontro terribile proprio davanti al centro commerciale vestito a festa: sull'asfalto è rimasto il corpo senza vita di una 70enne che era alla guida della sua utilitaria e che, affrontando la rotatoria in zona Cambonino, si è scontrata violentemente con un'altra vettura. Sull'esatta dinamica sono ancora al vaglio diverse ipotesi, mentre quello che è certo è che lo scontro è stato tanto violento da capottare la Matiz con a bordo la vittima.
Immediata la chimata al 118, che si è portato in zona con ambulanze e auto medica, coadiuvate da una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno aiutato i sanitari ad estrarre la donna dall'auto ribaltata per tentare di prestarle soccorso, ma purtroppo per la 70enne non c'è stato nulla da fare ed i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto. Coinvolti nello schianto anche tre uomini, a bordo dell'altra auto coinvolta nello schianto, un 86enne e due uomini di 49 e 50 anni, anch'essi soccorsi dai sanitari e trasportati in ospedale anche se le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.
Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi utili a ricostruire la dinamica e per regolare il traffico, sempre molto intenso lungo la Castelleonese in quel tratto all'ingresso in città e verso il centro commerciale. Si sono infatti create immediatamante lunghe code ed il traffico è rimasto congestionato per ore.
Foto Francesco Sessa Ventura
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Simona
13 dicembre 2025 10:10
Quelle due rotatorie sono pericolose.....camion e auto che vanno forte...non c'è un dissuasore che li rallenta....io personalmente quando transito in quelle rotatorie ho sempre timore.....un cordoglio per la vittima ❤️❤️❤️❤️
Stefano
13 dicembre 2025 17:56
Il primo dissuasore dovrebbe essere nella testa delle persone per capire prontamente quando c'è da rallentare, frenare..purtroppo muovendosi molto in macchina, ne vedo di cotte e di crude e mi pare che ultimamente la gente sia molto peggiorata alla guida. Ad es non ha più pazienza di aspettare laddove deve dare precedenza. Oggi una macchina sportiva mi è uscita direttamente dalla tangenziale direzione ospedale all altezza del rondo ' della via Mantova mentre ii stavo facendo la rotonda per rientrare in città. A quello non gli è sfiorata minimamente l'idea per la testa che doveva fermarsi per far passare me che avevo la precedenza....
Pierpa
13 dicembre 2025 19:55
Npn la faccio lunga: condivido dall'inizio alla fine le sue (desolate) considerazioni
PierPiero
13 dicembre 2025 16:51
Non dico sia questo il caso però faccio notare che spesso ci si trova in difficoltà nel gestire gli incroci per il vezzo imperante di non attivare gli indicatori di direzione (le "frecce") e quindi si devono intuire gli altrui comportamenti dalla lettura dei fondi di caffè.
Damiano
13 dicembre 2025 21:38
Molto probabilmente se la donna avesse indossato la cintura di sicurezza, come la legge obbliga, non sarebbe uscita dal veicolo e non sarebbe stata schiacciata dallo stesso.