13 dicembre 2025

Schianto al rotonda del Cambonino: vittima una 76enne. L'incidente stamattina poco dopo le 9.00; immediati i soccorsi, ma per la donna non c'è stato nulla da fare. Ferite altre tre persone

Aggiornamento: la vittima è Anna Maria Antonietta Braccia di 76 anni residente al Cambonino.

Uno scontro terribile proprio davanti al centro commerciale vestito a festa: sull'asfalto è rimasto il corpo senza vita di una 70enne che era alla guida della sua utilitaria e che, affrontando la rotatoria in zona Cambonino, si è scontrata violentemente con un'altra vettura. Sull'esatta dinamica sono ancora al vaglio diverse ipotesi, mentre quello che è certo è che lo scontro è stato tanto violento da capottare la Matiz con a bordo la vittima. 

Immediata la chimata al 118, che si è portato in zona con ambulanze e auto medica, coadiuvate da una squadra dei Vigili del Fuoco che hanno aiutato i sanitari ad estrarre la donna dall'auto ribaltata per tentare di prestarle soccorso, ma purtroppo per la 70enne non c'è stato nulla da fare ed i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto. Coinvolti nello schianto anche tre uomini, a bordo dell'altra auto coinvolta nello schianto, un 86enne e due uomini di 49 e 50 anni, anch'essi soccorsi dai sanitari e trasportati in ospedale anche se le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi utili a ricostruire la dinamica e per regolare il traffico, sempre molto intenso lungo la Castelleonese in quel tratto all'ingresso in città e verso il centro commerciale. Si sono infatti create immediatamante lunghe code ed il traffico è rimasto congestionato per ore.

Foto Francesco Sessa Ventura

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Simona

13 dicembre 2025 10:10

Quelle due rotatorie sono pericolose.....camion e auto che vanno forte...non c'è un dissuasore che li rallenta....io personalmente quando transito in quelle rotatorie ho sempre timore.....un cordoglio per la vittima ❤️❤️❤️❤️