16 dicembre 2024

Se Babbo Natale arriva in moto, è festa grande per gli ospiti di Fondazione Sospiro! Grazie ai motociclisti del gruppo culturale "Sbadabammm", un pomeriggio di allegria nel nucleo RSA e Alzheimer

Sono arrivati a bordo delle loro moto, con abito rosso e berretto di ordinanza: gli 'SbadaBabbi', i Babbo Natale più rock della bassa cremonese, hanno fatto tappa ai reparti RSA e Alzheimer di Fondazione Sospiro per regare un pomeriggio di festa ed allegria ai residenti dei due nuclei.

Un'iniziativa messa in campo dall'Associazione Culturale 'Sbadabammm', presideuta da Marcello Sacchini e che conta una trentina di componenti. Ieri quindi l'appuntamento a Sospiro, dove sono arrivati in moto, sia 'Babbi' che 'Babbe' Natale, accompagnati da un'Elfa con i due cani travestiti da renne, che hanno 'invaso' i due reparti per salutare gli ospiti e portare panettoni, pandori e dolcetti natalizi. Coordinato da Cristina Viola, il gruppo degli SbadaBabbi si è intrattenuto per un saluto, tra la gioia e le risate dei residenti, che hanno dapprima atteso alla finsetra l'arrivo dei Babbo Natale in moto e quindi li hanno accolti in reparto con grande festa isnieme all'elfo con le due renne improvvisate, coccolandole e facendosi coccolare dal singolare gruppo di bikers natalizi.

Un pomeriggio davvero insolito sia per gli ospiti che per i motociclisti di Sbadabamm, da sempre impegnati in inziative benefiche sul territorio e che anche quest'anno hanno portato un sorriso (e tanti panettoni).

Michela Garatti


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Giuseppe Fava

16 dicembre 2024 18:20

Articolo ben fatto che farà piacere a tutti quanti i protagonisti di questo bell'evento natalizio che hà portato un po' di allegria agli ospiti della fondazione Sospiro