9 maggio 2024

Se n'è andato Roberto Bob Bertoglio, il ricordo dell'amico Giuseppe Torchio

Se n'è andato Roberto Bertoglio, professore con la passione della politica fin da ragazzo ferquentando il Centro Vanoni di piazza Marconi con Torchio e Vernaschi. E' stato anche consigliere comunale e nel Cda di Aem. Così lo ricorda l'amico di sempre Giuseppe Torchio. "Ci ha lasciato con grande dolore l’amico Bob (Roberto) Bertoglio (il primo a sinistra nella foto, con Peppino Ceraso, in occasione della visita del presidente Scalfaro). Politico di grandi qualità, trasparenza e umanità. Impegnato nel consiglio comunale e nell’AEM per vari mandati ha onorato, con grande lealtà, l’impegno pubblico con coerenza e senso vero dell’amicizia. A Mirella ed alla famiglia la vicinanza degli amici e della città. La camera ardente da domattina alle 9 alle Ancelle della Carità. Il funerale alle 15,00 in San Michele a Cremona. Un forte abbraccio."


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Fabio Perrone

9 maggio 2024 21:51

Un ricordo commosso di Bob, collega di matematica col quale ho trascorso i migliori anni di insegnamento a Soresina, fine cultore della fotografia per mezzo della quale, a bordo della sua inseparabile bicicletta, ha ritratto per anni la "sua" Cremona. Ciao 2x=2x+3

Vittorio Foderaro

10 maggio 2024 07:21

Colpito e rattristato per la perdita di un amico che ha testimoniato i valori del dialogo trasparente e della equilibrata temperanza nel servizio alla comunità cremonese, di cui ha raccolto storia e testimonianze: virtù rare. Condoglianze ai famigliari e agli amici.

Stefano rizzotti

13 maggio 2024 06:17

Un uomo straordinario, che ho conosciuto da ragazzino in quanto suo alunno. Un uomo che ha condizionato positivamente le mie scelte di vita, esempio di giusta severità e onestà, con una grande passione per l’insegnamento. Di lui ricordo il vocione che metteva tutti gli alunni in riga, la difficoltà nel fare breccia in quell’uomo che sembrava tanto duro ma che aveva davvero a cuore i suoi studenti. Addio prof, avrei tanto voluto salutarti ancora una volta magari mentre giravo per Cremona in bicicletta.