Smartphone e nuove dipendenze. Vivere senza di te – Smartphone e nuove dipendenze è il titolo dell'incontro in programma martedì 21 al Monteverdi, promosso dalla Lista Giovetti
Martedì 21 maggio dalle 20.45 al Teatro Monteverdi di via Dante, si terrà l'incontro “Vivere senza di te – Smartphone e nuove dipendenze”. L'incontro è promosso dalla Lista Giovetti – Sicurezza e Buonsenso a Cremona. Oltre al candidato sindaco Ferruccio Giovetti, sono previsti gli interventi di Massimo Gandolfini, neurochirurgo e consulente della Presidenza del Consiglio, Piercarlo Peroni, avvocato e referente Associazione Family Day Brescia.
“Abbiamo pensato – spiega Ilenia Cirrone, moderatrice dell'incontro e candidata per la lista Giovetti – ad un momento dedicato ai giovani ma anche ai meno giovani, parlando con persone che ogni giorno toccano da vicino queste tematiche. Se da un lato lo smartphone e i device sono utili, dall’altro possono creare delle dipendenze per questo abbiamo deciso di approfondire questo argomento, che purtroppo si sta facendo ampia strada nel nostro tessuto sociale”.
“Non sono solo gli adolescenti ad essere tenuti in scacco dalle dipendenze da device – prosegue –, ma anche gli adulti, come accade per ogni tipo di dipendenza, per questo Massimo Gandolfini neuroscienziato e consulente della Presidenza del Consiglio, farà un quadro completo su quello che accade ai nostri giorni. Quando ho chiesto a Massimo di trattare questo problema, molto attuale, mi ha dato immediatamente la sua disponibilità” .
Aggiunge Cirrone: “L’amico Piercarlo Peroni approfondirà gli aspetti legati alla responsabilità genitoriale e personale, per quanto riguarda un altro aspetto, quello della pornografia. La serata è in linea con quella sicurezza e buonsenso che caratterizza la lista Giovetti.
“L’utilizzo di buonsenso - sottolinea il candidato sindaco Ferruccio Giovetti - tutela la sicurezza del singolo e della società”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
lant
20 maggio 2024 09:35
Direi che il tema proposto dalla Lista Giovetti è fondamentale per l'amministrazione pratica e pragmatica della città. Questo per dimostrare come ci sia una 'politica' che ha poco senso.
Marco
20 maggio 2024 19:51
Mettiamola così: tutti nella sala avranno il cellulare acceso,al tavolo avranno il cellulare acceso... tutti connessi.
Si è già perso in partenza.
Dove saranno i figli?ultime notizie? Novità sportive?facebook?
Sempre bene parlare delle dipendenze, lo fanno nelle scuole.
Di questa non ci libereremo perché si è perso il buonsenso nell'utilizzo, accecati da una finta libertà che ci tiene prigionieri e ci manipola.
Con la ludopatia ci guadagna lo stato, con questa nessuno.