Soresina, servizio coordinato dei Carabinieri di Soresina, Vescovato, Casalbuttano e Cremona. Controllate 48 persone e 32 veicoli: una denuncia e una segnalazione alla Prefettura
I Carabinieri della di Compagnia di Cremona hanno svolto un servizio coordinato che ha interessato il centro abitato di Soresina e che ha visto l’impiego di cinque pattuglie delle Stazioni di Casalbuttano, Vescovato e Soresina, della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa di Cremona.
Condotto in arco pomeridiano, dalle 13.00 alle 19.00 di venerdì 6 dicembre, il servizio era finalizzato alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in generale e, in particolare, al contrasto della vendita e del consumo di stupefacenti, alla prevenzione dei reati predatori ed al contrasto di condotte connesse con i fenomeni di degrado urbano e di devianza. I militari hanno posto particolare attenzione ai locali ed ai giardini pubblici frequentati da giovani ed adolescenti, alla stazione ferroviaria e a via Genala, strada dove in passato sono avvenute risse ed aggressioni. Il servizio ha consentito di identificare nel complesso 48 persone, 7 delle quali con precedenti di polizia a carico, e di controllare 32 veicoli e un locale pubblico al fine di identificarne gli avventori e di far rispettare le previste normative riguardanti la somministrazione delle bevande alcoliche ai minori. Sono stati eseguiti diversi posti di controllo nei punti nevralgici e nelle vie di accesso e di uscita del paese.
Il bilancio del servizio è di una persona denunciata per la violazione delle norme sull’immigrazione e di un uomo segnalato alla Prefettura di Cremona quale assuntore di stupefacenti.
Nello specifico, la pattuglia della Radiomobile di Cremona ha denunciato per il suo stato di clandestinità un uomo di 32 anni, senza fissa dimora. Alle 14.30 circa, i militari hanno fermato un’auto con due persone a bordo e hanno chiesto i documenti agli occupanti. Il passeggero non aveva alcun documento di identità ed è stato accompagnato in caserma e successivamente fotosegnalato. E’ risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stata attivata la procedura finalizzata alla sua espulsione.
Invece, verso le 15.30, i militari hanno identificato tutti i presenti nella sala d’attesa e sulle banchine della stazione ferroviaria. I Carabinieri della Stazione di Casalbuttano hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti un uomo di 25 anni. L’uomo era nervoso e irrequieto durante il controllo. A seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di 5 involucri contenenti nel complesso 15 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo è stato segnalato all’Autorità amministrativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti