Spaccio in via Brescia, un arresto della Squadra Volante della Polizia
Un altro arresto per spaccio di sostanze stupefacenti è stato realizzato dalla Polizia di Stato nel pomeriggio di domenica 21 aprile u.s. a carico di un 25enne italiano.
Durante una regolare operazione di controllo del territorio, personale della Squadra Volante dell'U.P.G.S.P. della Questura di Cremona mentre percorreva le strade adiacenti allo Stadio Zini ha notato un individuo che si dirigeva verso la via Brescia.
Alla vista dell'equipaggio, ormai giunto a pochi metri, il soggetto si è subito girato di spalle, per poi infilare con gesto repentino la mano negli slip, lasciando presupporre agli operatori in servizio che volesse celermente occultare qualcosa sulla propria persona.
Tale atteggiamento non è sfuggito agli operatori che, immediatamente insospettiti, hanno invitato il soggetto ad esibire le mani in via cautelativa per poi domandargli se avesse occultato materiale illegale sulla propria persona.
Dopo un attimo di esitazione, l'individuo sottoposto a controllo ha estratto un sacchetto di plastica e un contenitore in vetro, entrambi contenenti sostanza stupefacente del tipo Hashish.
Considerata la sussistenza di sufficienti indizi di reità e di precedenti specifici, a carico del 25enne è stata eseguita, altresì, una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire, all'interno dell'abitazione ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish (4 panetti in totale), oltre a un bilancino di precisione e ad un coltello sulla cui lama sono state ritrovate tracce dello stupefacente poi sequestrato.
L'attività realizzata ha permesso di rinvenire e sequestrare una notevole quantità di sostanza stupefacente pari a 265 gr netti.
Attese le circostanze e lo stato di flagranza, il 25enne è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto in attesa di celebrazione del rito della direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti