6 dicembre 2025

Spintoni e bidone lanciato per fuggire col bottino: 44enne e 32enne denunciati dai Carabinieri per tentata rapina impropria

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato un uomo di 44 anni e una donna di 32 anni, con precedenti di polizia a carico, ritenuti responsabili di una tentata rapina impropria commessa presso un supermercato della città.

La sera del 5 dicembre, poco prima delle 20.00, la centrale operativa dei Carabinieri ha inviato una pattuglia della Radiomobile presso un esercizio commerciale perché gli addetti di quel supermercato aveva individuato e fermato due persone che avevano rubato della merce. Sul posto hanno identificato tutte le persone interessate, accertando che, in precedenza, mentre il 44enne usciva dal negozio, era stato fermato perché aveva sicuramente qualcosa nascosto sotto il giubbotto. A quel punto, la donna, in fila alla cassa con l’uomo, iniziava a correre verso l’uscita, ma era stata fermata dagli addetti che aveva spintonato più volte per impedire che verificassero quello che aveva dentro la sua borsetta. Era Intervenuto anche il responsabile del negozio, ma la donna, molto nervosa, aveva scagliato contro di lui un bidone della spazzatura e poi aveva spinto contro dei carrelli della spesa per aprirsi la strada della fuga. Era stata bloccata anche lei fino all’arrivo della pattuglia e i militari hanno accertato che i due avevano prelevato dai banchi vendita e avevano tentato di portare all’esterno senza pagare alcune bottiglie di alcolici, del valore di circa 60 euro. Infatti, due bottiglie erano nascoste sotto il giubbotto del 44enne e due bottiglie sono state trovate nella borsa della 32enne.

La merce rubata è stata restituita al responsabile del negozio, mentre i due sono stati accompagnati presso la caserma di Crema e sono stati denunciati per tentata rapina impropria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti