18 ottobre 2025

Stop alla caccia e tutela degli animali: LAV, Legambiente e Lipu manifestano davanti alla Prefettura

Si sta svolgendo in queste ore una manifestazione davanti alla sede della Prefettura di Cremona promossa da LAV (Lega anti vivisezione), Legambiente e Lipu (Lega italiana protezione uccelli), per chiedere lo stop alla caccia, al DDL caccia e a tutte le pratiche che violano i diritti degli animali.

Decine di attivisti hanno affollato la piazza con striscioni e cartelli, scandendo slogan e messaggi a favore della tutela della fauna e della natura. L’iniziativa si caratterizza per il tono pacifico, con i partecipanti impegnati a sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulle problematiche legate alla caccia e alla protezione degli animali.

Siamo qui oggi come LAV, insieme a Legambiente e Lipu, davanti alla Prefettura di Cremona per dire con decisione stop alla caccia e no al DDL, cioè a tutti quei provvedimenti che rendono più semplice la violazione dei diritti degli animali. Qui e oggi vogliamo dire un forte no e invitiamo tutta la cittadinanza a fare lo stesso, perché è una questione che riguarda tutte e tutti noi”, ha dichiarato una delle partecipanti.

Guarda il video della protesta

 

Foto e video di Francesco Sessa Ventura


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Il Pontormo

18 ottobre 2025 11:51

quando non si ha nient'altro da fare