Strade di sangue: due incidenti mortali nel giro di poche ore. A San Daniele Po un frontale non ha lasciato scampo ad un 76enne, mentre a Cremosano tragedia nel parcheggio del cimitero
Una giornata scandita da numerosi incidenti sulle strade cremonesi, due dei quali con esito fatale per gli automobilisti coinvolti.
Il primo nel pomeriggio, verso le 16.30 lungo la strada Provinciale 33 in territorio di San Daniele Po, nel lungo rettilineo tra la rotonda con la Bassa per Casalmaggiore ed il Ponte Verdi: coinvolti una vettura ed un camion, che si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento. Un impatto violento che ha distrutto la parte anteriore del camion, in viaggio in direzione del ponte, mentre l'auto, un BMW X3, pure distrutta nell'anteriore, è finita nella scarpata a lato della strada. Per il 76 cremonese Fiorenzo Gandolfi alla guida del suv purtroppo non c'è stato nulla da fare, la violenza dell'impatto non gli ha lasciato scampo. Sul posto sono intervenuti ambulanza ed auto medica, col supporto di una squadra dei Vigili del Fuoco di Cremona che hanno provveduto ad estrarre il corpo dell'uomo dall'auto, anche se a quel punto per il 76enne non c'era più nulla da fare.
Un altro grave incidente si è poi verificato dall'altra parte della provincia, a Cremosano, nel parcheggio del cimitero: qui verso le 18.30 un uomo di 56 anni è rimasto schiacciato dal suo furgone. Il suo corpo è stato ritrovato da alcuni passanti allertati dall'abbaiare furibondo dei cani che l'uomo stava portando a fare un giro, come d'abitudine. Il tutto si sarebbe consumato nell'arco di pochi minuti: secondo quanto ricostruito, il 56enne sarebbe sceso dal furgone insieme aitre cani, dimenticandosi di inserire il freno a mano. A quel punto, si sarebbe accorto che il mezzo si muoveva seguendo la leggera discesa del piazzale ed avrebbe tentato di aprire la portiera per cercare di fermare il mezzo, a poca distanza da un lampione ma a quel punto il furgone è andato a sbattere prorpio contro il palo, schiacciando l'uomo tra la portiera e la carrozzeria. Una botta violenta, che non gli ha lasciato scampo: il suo corpo è crollato poi a terra ed a quel punto i cani, testimoni silenziosi della tragedia appena consumatasi, hanno iniziato ad abbaiare e latrare attirando l'attenzione dei passanti. Immediata la chiamata al 118, ma per il 56enne purtroppo ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.
Non ha avuto invece conseguenze drammatiche l'investimento di una donna in via dell'Annona ieri mattina in città, colpita dall'auto guidata da un 81enne, mentre si apprestava ad attraversare sulle strisce; un impatto violento che ha sbalzato prima la donna sul parabrezza dell'auto e quindi a terra. Inizialmente si temeva che le sue condizioni fossero disperate ma fortunatamente all'arrivo dei soccorsi, la donna ha ripreso conoscenza ed è stata trasportata in ospedale in codice giallo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti