8 dicembre 2022

Tanta gente in centro per la prima giornata di "Cremona is Christmas"per negozi e mercatini di Natale alla ricerca del regalo giusto

Tanta gente in centro città per la prima giornata di "Cremona is Christmas", la serie di iniziative organizzate dal Comune di Cremona con Camera di Commercio e categorie economiche. Il primo vero Natale senza Covid sembra partito con il piede giusto e le vie del cuore di Cremona (ma anche i centri commerciali) sono risultati affollatissimi per tutto il giorno. Alle 17 (si spengono le luci natalizie alle 22) c'è stata l'accensione dell'albero di Natale in piazza del Comune con gli assessori Barbara Manfredini e Simona Pasquali e  i rappresentanti delle categorie del commercio e dell'artigianato. In tanti per il selfie alla stella di Natale con led in cortile Federico II. Affollato anche il mercatino in piazza Stradivari (una novantina di banchi con uno spazio al volontariato) con tante possibilità di regali originali. E ai Giardini Pubblici le casette di Natale e la Giostra antica con i cavalli. Gli hobbysti hanno invece aperto la loro esposizione in via San Tomaso.

Per favorire il parcheggio fuori città è entrata in funzione (come già per la Festa del Torrone), la Navetta tra i parcheggi periferici (piazzale Azzurri d'Italia e Foro Boario) e il centro. 

fotoservizio di Gianpaolo Guarneri (FotoStudioB12)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti