Tanta gente tra gli stand della Festa del Torrone: partenza con il botto per la 17ª edizione Sgp. Nove giorni di bontà e intrattenimento sotto il Torrazzo
E' iniziata con il taglio del nastro la 17ª Festa del Torrone targata Sgp che proseguirà fino a domenica 17 novembre. Una partenza con i fiocchi con tanta gente che fin dalla prima mattina ha affollato gli stand (mai così numerosi) a sottolineare come la Festa sia ormai nel calendario delle grandi manifestazioni italiane di richiamo. Lunghe code al parcheggio di piazza Marconi, auto e fila di camper anche al foro Boario o al piazzale delle piscine.
Nel pomeriggio è attesa la visita del Governatore della Lombardia Attilio Fontana che non vuole mancare all'appuntamento. Partiti anche gli eventi: ben 350 in calendario. Lo scorso anno arrivcarono sotto il Torrazzo 450 mila persone. Sotto la statua di Stradivari è stato collocato il "pianoforte di torrone", uno strumento musicale unico nel suo genere. Impossibile non fermarsi ad ascoltare e provare questa installazione, che grazie a dei particolari sensori, e all’abile maestria artigiana della Rivoltini Alimentare Dolciaria, trasforma il dolce principe della manifestazione in un’innovativa tastiera funzionante, fatta di torrone Rivoltini e cioccolato. In piazza Roma è partita anche la produzione del "Cibàlo del giradùur". Poi via via tutti gli eventi in programma per nove giorni di bontà e intrattenimento.
Fotoservizio Gianpaolo Guarneri Studio B12
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti