Tre ore in treno per andare da Cremona a Treviglio. Una settimana di disagi per i pendolari a causa di un passaggio a livello, senza alcuna informazione da parte di Trenord
Tre ore per andare da Cremona a Treviglio. Un viaggio da incubo per i pendolari del treno partito questa mattina alle 7,35 dalla stazione di Cremona. E, nel corso dell’ultima settimana, non è la prima volta che accade. Stamattina, però, di fronte alla totale mancanza di informazione da parte del personale addetto di Trenord, si è davvero sfiorata la sommossa. Il convoglio, partito regolarmente da Cremona, arrivato a Castelleone è rimasto fermo almeno mezzora. Trascorso questo tempo i passeggeri sono stati fatti scendere e spostati su un altro binario, dove, dopo un’ulteriore attesa di altri 15 minuti, sono stati riportati indietro alla stazione di Casalbuttano. Da qui il treno è finalmente ripartito, arrivando a destinazione circa tre ore dopo. Sembra che il problema sia dovuto ad un guasto ad un passaggio a livello tra Madignano e Crema, ma il condizionale è d’obbligo in quanto ai viaggiatori non è stata fornita alcuna informazione ufficiale, nonostante i disagi si stiano ripetendo sistematicamente da circa una settimana, mettendo a dura prova la pazienza dei pendolari.
Nella foto il treno fermo alla stazione di Casalbuttano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Giorgio Bricchi
7 novembre 2023 10:53
Buongiorno ,in questi giorni accompagno mia moglie in stazione a Cremona e devo dire con dispiacere che Trenord non ha mostrato nessun interesse per la tratta Cremona Treviglio,convogli vecchi e sporchi ,ritardi non giustificati o giustificati tardivamente se è vero che il personale si è sempre mostrato gentile bisogna dire che Trenord deve fare qualcosa in più oltremodo che i soldi degli abbonamenti e biglietti al giorno d'oggi per i viaggiatori sono costi importanti.
Una tratta che deve essere migliorata assolutamente siamo in un epoca in cui i servizi devono essere all'altezza dei cittadini rispettosi che viaggiano in maniera regolare .