Un’altra serranda giù nel cuore di Cremona. Chiude anche American Boy’s di via Solferino. “In questa Italia i giovani non hanno la possibilità di avere un futuro”
Il numero delle vetrine spente in centro città è sempre più allarmante. Solo ieri abbiamo scritto (leggi qui) del negozio Alchimia di via Monteverdi. Purtroppo un’altra attività centralissima chiude i battenti. American Boy’s, come dice l’insegna ed i suoi colori, è un negozio omaggio ai prodotti americani. Il proprietario importa dagli States articoli introvabili in Europa, anche di brand diffusi. Il brand aveva aperto in Italia 6 anni fa con un punto vendita a Milano. A giugno del 2022 l’apertura a Cremona aveva suscitato curiosità ed era stata ben accolta dai cittadini. Ora il comunicato appeso alla vetrina è una doccia fredda per i clienti: “Il 15 agosto American’s Boy’s chiuderà a Cremona e tutte le altre attività in corso. È arrivato il momento dopo 6 anni di attività di salutarci” si legge nel manifesto di congedo. A chiudere, una stoccata al sistema: “Questa Italia non dà la possibilità a noi giovani di avere un futuro. A questo punto le tasse così elevate le può pagare direttamente lo Stato”.
La situazione del commercio inizia ad essere pesante. Gli anni della crisi hanno lasciato spazio a quelli del Covid che sono stati sostituiti da quelli della guerra. Troveremo mai, non solo in senso bellico, la pace?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Mariateresa
15 luglio 2023 14:08
Questa chiusura è un altro colpo al cuore del commercio al minuto.
Troveremo mai la pace? Forse sì, ma ripensando con coraggio alle liberalizzazioni selvagge e ai troppi centri commerciali e magari disciplinando.il commercio in internet.
Difficile, ma con una visione diversa del Paese si può e si deve tentare
Generoso
15 luglio 2023 14:26
L'italia ormai è andata, il futuro dei giovani è all'estero.
Gianni
15 luglio 2023 16:24
Il disfattismo serve ad andare ancora peggio. Prendo spunto dal commento realista ma tenace di Mariateresa che guarda comunque positivo al futuro. Per fortuna non la pensano tutti come lei signor (poco) Generoso...
Pierpa
15 luglio 2023 14:27
Non è che magari gli alimentari "americani", lontano dagli USA, non hanno sufficienti estimatori?
Gianni
15 luglio 2023 16:19
Condivido la sua opinione, e poi con di fianco Lanfranchi e di fronte un'altro negozio storico di prelibatezze, l'impresa era già in salita...
Mario
17 luglio 2023 12:31
Ma chiude anche il negozio di formaggi lato p.zza stradivari?