Un trentenne si è presentato all'oratorio con un coltello nella cintura ed in stato di ebbrezza, infastidendo e minacciando i presenti. Subito allertati i Carabinieri che lo hanno fermato e denunciato
Nel pomeriggio del 30 giugno i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cremona sono intervenuti presso l’oratorio di Cremosano perché era stata segnalata la presenza di un uomo ubriaco e armato di coltello che intimoriva i presenti. E, al termine dell’intervento, hanno denunciato per porto abusivo di arma un 30enne, con precedenti di polizia a carico.
Poco dopo le 13.00, la pattuglia della Radiomobile di Crema è stata inviata all’oratorio di Cremosano, dove era in corso una manifestazione sportiva, perché all’interno era presente un uomo in stato di agitazione che era minaccioso e aggressivo e aveva un coltello nascosto sotto la maglia, ma che si poteva intravedere. I militari hanno raggiunto il posto e hanno individuato l’uomo segnalato, peraltro già ben conosciuto, e hanno notato che aveva una sporgenza all’altezza del fianco destro. E’ stato allontanato dagli altri presenti e, in un luogo isolato, è stato perquisito e trovato in possesso di un coltello, della lunghezza di 22 centimetri complessivi, nascosto alla cintura. Il coltello è stato sequestrato e l’uomo, evidentemente ubriaco, è stato accompagnato presso la caserma di Crema dove è stato denunciato per il porto abusivo dell’arma e sanzionato amministrativamente per lo stato di ubriachezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti