Una doppietta di Ciofani dà alla Cremonese tre punti d'oro a Brescia
BRESCIA - Ci pensa Daniel Ciofani, il bomber ritrovato, a dare alla Cremonese tre punti d'oro in trasferta a Brescia. I grigiorossi vincono 2 a 1 e raggiungono così le Rondinelle bresciane in classifica. Un passo importante per Pecchia che si era trovato a mettere in campo una formazione con gli uomini contati in difesa. Al 5' è subito la Cremo in attacco con una bella azione Castagnetti-Valeri, cross per Gaetano che arriva ma sbaglia clamorosamente la conclusione. Ci provano ancora Baez e Valzania. Bartolomei, da solo, si infortuna alla caviglia (distorsione) ma vuole continuare, seppure a fatica. Al 28' passa il Brescia: lancio in profondità di Skrabb per Donnarumma che smarca Ayè in area che appoggia in rete. Entra Gustafson per Bartolomei. Cerca il pari la Cremo ma inutilmente.
Nel secondo tempo all'8' è rigore per la Cremonese: contatto tra Paiac e Ciofani e per l'arbitro è rigore tra le proteste dei bresciani. Batte Ciofani che, centralmente, batte Joronen. Occasione per Donnarumma dopo un errore di Fiordaliso ma l'arbitro fischia, tra le proteste bresciane, un fuorigioco. L'allenatore bresciano Clotet viene espulso per proteste. Al 14' la Cremo raddoppia: Baez scodella palla verso il centro dell'area e Ciofani, lasciato solo dal suo marcatore Mateju incorna imparabilmente. Dentro Bonaiuto per Gaetano. Ci prova il Brescia. Valzania si fa ammonire, era in diffida salterà la prossima partita. Ammonito anche Castagnetti. Brividi per un quasi autogol di Gustafson. Contropiede di Bonaiuto che arriva fino al limite e calcio alto. Joronen per ben due volte salva il Brescia (una su tiro da lontano di Baez deviato in angolo). Ancora la Cremo che sfiora il terzo gol con Celar in ritardo sul contropiede. Il Brescia ci prova fino alla fine ma una Cremonese determinata porta a casa i tre punti.
BRESCIA-Joronen, Mateju, Chancellor, Mangraviti, Pajac, Bisoli, Labojko, Bjarnason, Skrabb, Donnarumma, Ayè
Sostituzioni: 19' secondo tempo Jagiello per Labojko e Ragusa per Skrabb, al 34' secondo tempo Karacic per Mateju e Martella per Pajac, al 37' secondo tempo Fridjonsson per Donnarumma
Allenatore: Pep Clotet
CREMONESE-Carnesecchi, Zortea, Bianchetti, Fiodaliso, Valeri, Bartolomei, Castagnetti, Valzania, Gaetano, Baez; Ciofani.
Sostituzioni: 30' Gustafson per Bartolomei 19' secondo tempo Buonaiuto per Gaetano e al 37' del secondo tempo Celar per Baez
Allenatore: Pecchia
Arbitro: Santoro di Messina (assistenti di linea Colarossi di Roma e Moro di Schio, quarto ufficiale Ghersini di Genova
Reti: 28' Ayè (Brescia), all'8' secondo tempo rigore Ciofani (Cremonese) e al 14' secondo tempo Ciofani (Cremonese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti