11 novembre 2024

Uno straniero ha tentato di violentare una donna cremonese. La giovane trova rifugio nella macchina, ma lui ed altri cercano di forzare la portiera. La Polizia lo arresta

La Polizia di Stato di Cremona ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un soggetto straniero, indagato per tentata violenza sessuale ai danni di una giovane donna cremonese. 

Quest'ultima, dopo aver trascorso una serata di fine ottobre nel centro cittadino, si stava dirigendo in compagnia di un'amica verso casa, quando lo straniero, importunandola, le si è avvicinato e, dopo averla abbracciata, ha tentato di darle un bacio sulle labbra, non riuscendo nell'intento solo grazie alla prontezza della giovane che è riuscita a sottrarsi alla presa e a rifugiarsi con l'amica all'interno della propria autovettura. Una volta salite a bordo del veicolo, però, l'indagato, unitamente ad altri soggetti, non ha smesso di importunare le giovani donne, avendo tentato di aprire le portiere dell'autovettura, senza riuscirci, anche perché la vittima, seppur terrorizzata, è riuscita a metterla in moto e a darsi alla fuga, insieme all'amica. 


L'indomani mattina, la donna si è rivolta alla Polizia di Stato, recandosi in Questura, dove ha formalizzato una querela ed è stata sentita dagli operatori specializzati della Squadra Mobile. Percepita la gravità del reato, gli investigatori hanno subito avviato un'attività di indagine che ha consentito di acquisire tutti gli elementi investigativi rilevanti e di identificare l'indagato, per poi trasmettere l'informativa alla Procura della Repubblica di Cremona. 


Alla luce delle gravi risultanze probatorie, il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto la sottoposizione alla custodia cautelare in carcere nei confronti dell'uomo. Quest'ultimo, rintracciato da personale della Squadra Mobile, è stato tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale. Tale provvedimento restrittivo della libertà personale è conseguenziale anche all'impulso dato sia all'attività di controllo del territorio che all'attività investigativa della Polizia di Stato, finalizzata a contrastare fenomeni di criminalità diffusa verificatisi in questo capoluogo negli ultimi mesi su disposizione del Questore della Provincia di Cremona a seguito del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica del 15 ottobre u.s. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti


Antonio

11 novembre 2024 16:43

Va castrato.

Lauri

11 novembre 2024 17:52

Quando dissi che è impossibile muoversi in sicurezza ed in tranquillità al calare del sole ?????

Marzio

11 novembre 2024 21:47

Ma la sicurezza non è solo una percezione?
Così come le telecamere: anche quelle sono solo una percezione di funzionamento!
Incommentabile!!!!

Stefano

12 novembre 2024 06:02

Io invece gli darei la cittadinanza onoraria.

Marco

12 novembre 2024 09:09

Fossi il genitore della ragazza aspetterei con pazienza.....tanto poi direi come fanno tutti....mi sono sentito minacciato, mi hanno provocato, è un malinteso, ci stavano e poi non ricordo più nulla, ho sentiti a voce che mi diceva di farlo ...tanto poi faccio il matto e in galera non ci vado.
Non trovate?