Uscito di strada, aveva rifiutato di sottoporsi ai test per alcol e droghe. Patente ritirata
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore hanno denunciato per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza e sull’uso di stupefacenti durante la guida un uomo di 25 anni.
L’uomo, il 10 novembre scorso, alla guida dell’auto di proprietà di altra persona, ha avuto un incidente stradale autonomo lungo la Sp 10, nel comune di Calvatone. Il 25enne quel giorno, verso l’una di notte, viaggiava da Mantova verso Piadena e, in una curva, ha perso il controllo del mezzo finendo la sua corsa in un campo agricolo.
Una persona in transito si è fermata per prestare soccorso, chiedendo anche l’intervento dei carabinieri. Il conducente del veicolo uscito di strada era in auto da solo e aveva delle ferite alla testa, per questo motivo i militari hanno fatto accompagnare il 25enne all’ospedale di Mantova da un’ambulanza.
I militari intervenuti, tenuto conto della dinamica dell’incidente stradale e degli evidenti sintomi che ha manifestato, hanno chiesto ai sanitari di eseguire nei suoi confronti gli accertamenti specialistici volti a verificare l’eventuale stato di ebbrezza e l’uso di stupefacenti. Ma quando il 25enne è arrivato in ospedale, ha rifiutato le cure mediche dei sanitari e ha rifiutato di sottoporsi agli esami per accertare la presenza di alcol oi droghe nel sangue, allontanandosi dal pronto soccorso per evitare i controlli.
I militari della Radiomobile hanno quindi ricevuto la comunicazione dell’ospedale che li ha informati che l’uomo aveva rifiutato tutti gli accertamenti per verificare il suo eventuale stato di alterazione psicofisica alla guida e lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida è stata ovviamente ritirata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti