Vailate: dopo un inseguimento, i Carabinieri di Crema hanno denunciato un uomo ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. Altri due uomini riescono a fuggire
L’intensificazione dei controlli sul territorio di competenza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cremona, al fine di attuare in maniera sempre più efficace l’azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni di illegalità diffusa quali lo spaccio di stupefacenti e i reati predatori, ha portato a un nuovo positivo risultato.
Infatti, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un uomo di 23 anni, residente in provincia di Milano, anche sanzionato per le violazioni al codice della strada commesse, mentre altri due uomini sono riusciti a darsi alla fuga. Probabilmente volevano commettere furti in abitazioni o attività commerciali, ma sono stati intercettati dai Carabinieri prima che potessero agire.
La vicenda è del pomeriggio del 22 novembre quando, verso le 17.30, i Carabinieri della Radiomobile di Crema si trovavano a Vailate all’intersezione tra la SP2 e la SP 185 e i militari hanno notato un’auto sospetta che viaggiava in direzione di Caravaggio, con tre persone a bordo. I militari hanno imposto l’alt, ma il conducente, senza un motivo valido, ha iniziato ad accelerare e il mezzo ha raggiunto a tutta velocità il centro abitato di Misano Gera d’Adda (BG). E in quel comune, il veicolo è rimasto bloccato in un incrocio in mezzo al traffico, interrompendo la fuga. Il veicolo si è fermato e i tre sono scesi dal loro veicolo e hanno iniziato a correre in diverse direzioni. I militari sono scesi dall’auto di servizio e hanno raggiunto e bloccato il conducente del veicolo in fuga che, nel frattempo, aveva percorso alcune decine di metri, mentre gli altri due sono riusciti a scappare e anche le successive ricerche non hanno consentito di ritrovarli.
L’uomo, identificato nel 23enne, e il suo veicolo, risultato noleggiato, sono stati perquisiti senza trovare niente di utile. E’ stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per avere posto in essere manovre pericolose e azzardate durante la fuga in auto. All’uomo sono stati elevati anche dei verbali per le violazioni al codice della strada a seguito delle infrazioni commesse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti