Vandali in stazione: bici distrutte ogni giorno
Le immagini parlano chiaro. I pendolari che partono da Cremona, sia per questioni lavorative che per motivi di studio, hanno sempre più paura a recarsi presso la Stazione Centrale con le proprie biciclette. Il motivo sta principalmente negli atti vandalici, perché ogni giorno, al momento del rientro, qualcuno si ritrova con la propria bicicletta distrutta senza motivo.
Da anni ormai la situazione della Stazione di Cremona è sempre più critica. I teppisti hanno piano piano monopolizzato una zona della città che, in teoria, dovrebbe essere una delle più sicure e controllate perché molto frequentata da studenti e lavoratori. I controlli vengono effettuati, ma perché la situazione è sempre la stessa e ogni giorno ci si ritrova senza la propria bicicletta o la si trova in condizioni pietose?
Come documentano le foto scattate da un pendolare della Mn-Cr-Mi, spesso ci si presentano davanti agli occhi situazioni davvero spiacevoli, con biciclette, che erano state parcheggiate intatte la mattina, completamente sfasciate e a pezzi. A volte ci si ritrova senza sella, la volta dopo senza manubrio e la volta dopo ancora senza ruote e con la catena completamente a terra.
I pendolari hanno la necessità e il diritto di poter parcheggiare le proprie bici in un posto sicuro e controllato senza avere il costante pensiero di tornare a casa dopo una giornata di studio o di lavoro e trovarsi davanti ad uno scenario davvero demoralizzante.
È necessario vedere la questione anche dal punto di vista economico, poiché spesso i pendolari si ritrovano a dover fronteggiare spese di riparazione o l’acquisto di nuovi mezzi per potersi recare alla stazione, con la paura che questo fatto possa succedere nuovamente il giorno seguente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti